Cerca e trova immobili

MONDOLe misure anti coronavirus hanno dato un ulteriore impulso all'app TikTok

17.03.20 - 09:15
La nota applicazione musicale sta per raggiungere 2 miliardi di installazioni
Keystone
Le misure anti coronavirus hanno dato un ulteriore impulso all'app TikTok
La nota applicazione musicale sta per raggiungere 2 miliardi di installazioni
Nel mese di febbraio, è stata una delle app più popolari, davanti a Whatsapp, Instagram e Facebook

NEW YORK -  2 miliardi di installazioni. È la cifra notevole che sta per raggiungere la sempre più conosciuta app di ballo/di musica TikTok, vero e proprio fenomeno degli ultimi mesi.

La conferma arriva da Sensor Tower, che monitora l'andamento delle app a livello mondiale. Durante il mese di febbraio, è stata l'app più popolare di tutte (esclusi i giochi), facendo risultati migliori anche di Whatsapp, Facebook e Instagram. 

Probabilmente, l'aumento dei downloads e dell'utilizzo dell'app è in parte dovuto anche alla situazione di crisi attuale. Infatti, le misure anti Covid-19 costringono molte persone a rimanere a casa, e la gente vira quindi sulle attività e sull'intrattenimento che può avere direttamente dal proprio divano. Difatti, moltissime persone in auto isolamento hanno postato foto, video, meme e contenuti quotidiani della loro vita in quarantena.

TikTok, lo ricordiamo, è un'app lanciata da ByteDance nel 2016, e permette di effettuare dei brevi videoclip musicali, dalla durata massima di 60 secondi, con la possibilità di aggiungere filtri, scritte, effetti e modifiche di diverso tipo. 

Sensor Tower ha inoltre segnalato che per ora restano l'India e il Brasile i Paesi dove TikTok è più diffuso, ma che la popolarità dell'applicazione sta crescendo sempre più in tutto il mondo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE