Cerca e trova immobili

UGANDAPena di morte per «omosessualità aggravata»

29.05.23 - 13:58
Yoweri Museveni, presidente dell'Uganda, ha firmato una legge contro l'omosessualità, eccone alcuni contenuti.
Reuterds
Il presidente ugandese Yoweri Museveni
Il presidente ugandese Yoweri Museveni
Fonte ats ans
Pena di morte per «omosessualità aggravata»
Yoweri Museveni, presidente dell'Uganda, ha firmato una legge contro l'omosessualità, eccone alcuni contenuti.

KAMPALA - Il presidente dell'Uganda, Yoweri Museveni, ha firmato una legge contro l'omosessualità, che introduce misure descritte fra le più draconiane al mondo. Lo si legge sull'account Twitter della presidenza ugandese.

Il provvedimento, quando era ancora disegno di legge prima di essere approvato dal parlamento, era stato condannato con forza dai governi occidentali e dalle organizzazioni per i diritti Lgbtq+ e per i diritti civili. Il testo è stato approvato alla quasi unanimità il 2 maggio con un testo leggermente modificato, nel quale si precisa che il semplice essere omosessuale non costituisce di per sé un reato, mentre lo sono gli «atti omosessuali».

Non è stato invece modificato l'articolo che prevede anche la pena di morte in caso di recidiva, detta «omosessualità aggravata». Sono inoltre previsti fino a 20 anni di carcere per la «propaganda omosessuale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 10 mesi fa su tio
Bell’esempio di tolleranza. Fosse per me questo sarebbe un altro i paese da sanzionare ma dopo si buttano in braccia a Cineski o Ruzzi e ciao il mondo si cospargerà sempre più di simili governi

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Mamma mia paleolitico!!! Che gentaglia

Mat78 10 mesi fa su tio
Che schifo, l’intolleranza delle dittature per cui una parte di occidentali d e c è e e b r a t i fa il tifo, danno proprio un bel esempio. Piedi al caldo e pancia piena, ogni diritto garantito, ma loro spuntano nel piatto e tifano per i c r i m i n a l i che toglierebbero loro ogni diritto, anche quello di ragliare nei blog.

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Cattivi segnali ovunque. Mi sembra che nel Sud e nell'Est del mondo (dal nostro punto di vista) si stiano affermando rapidamente modelli ancora più intolleranti e autoritari di quanto già non siano. Le tendenze in atto in paesi importanti come Cina Russia e Turchia fanno scuola tra i dittatori, che vogliono emanciparsi dal mondo occidentale ma nel modo sbagliato. Aperture e progresso sono rimaste un miraggio a causa di una classe politica di furfanti, che ha tradito i sogni di quei paesi. Sviluppare un paese richiede tempo e volontà, ma essi hanno scelto la soluzione più semplice, arricchirsi a discapito del popolo. Quindi niente democrazia ma manganello e pene esemplari per chi non si adegua. In virtù di tutto ciò, noi occidentali dobbiamo fare attenzione e non dare per scontato ciò che è stato raggiunto dal dopoguerra, perché temo che questo sarà un secolo molto più complicato e difficile.

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Concordo

Koji 10 mesi fa su tio
Con quale coraggio chiedono aiuti umanitari.

Kryo70 10 mesi fa su tio
Risposta a Koji
Con quale coraggio glieli diamo pure!!
NOTIZIE PIÙ LETTE