Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAVisita a sorpresa: Zelensky è nel Regno Unito per incontrare Sunak

15.05.23 - 11:00
Dopo Meloni e Scholz, il leader ucraino vede il primo ministro Rishi Sunak.
Twitter
Visita a sorpresa: Zelensky è nel Regno Unito per incontrare Sunak
Dopo Meloni e Scholz, il leader ucraino vede il primo ministro Rishi Sunak.

LONDRA - «Oggi – Londra», e ancora «incontrerò il mio amico Rishi», per condurre «negoziati sostanziali faccia a faccia». Lo ha annunciato con un tweet il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita nel Regno Unito per incontrare Rishi Sunak a Chequers, la residenza ufficiale di campagna del primo ministro inglese.

Dopo Roma e Parigi prosegue quindi il tour europeo del leader di Kiev. Sul tavolo la questione degli aiuti militari, con il regno Unito che solo giovedì scorso aveva annunciato che avrebbe fornito all'Ucraina missili a lungo raggio.

Il premier britannico Rishi Sunak ha lanciato un appello agli alleati occidentali per sostenere militarmente l'Ucraina «in questo momento cruciale», riferendosi alla controffensiva ucraina.

Prima dell'incontro, Downing Street ha diffuso un comunicato nel quale Sunak ribadisce l'importanza di fornire un pacchetto completo di aiuti a Kiev, rivolgendosi poi direttamente all'Ucraina: «Non dobbiamo deluderti» e aggiungendo di essere arrivati «a un momento cruciale».

Insomma, il Presidente ucraino, dopo aver incassato pieno sostegno da Giorgia Meloni e Olaf Scholz riceve un'altra conferma chiave, prima di rientrare più forte in patria.

Le prime parole - Incontro in corso nella tarda mattinata, poco prima delle 11 i due si sono stretti la mano davanti ai giornalisti, per poi entrare nella residenza del Buckinghamshire, a circa 55 km nord-ovest di Downing Street. «Il vostro sostegno è già molto per noi, avete fatto molto: il popolo, il vostro governo e Sua Maestà il Re», ha detto Zelensky. Sunak ha invece elogiato il suo ospite, affermando che la sua leadership è «un'ispirazione per tutti noi».



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trapp 11 mesi fa su tio
🤢🤢🤮🤮🤮

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Forse dietro questa frenetica crociata si nasconde il timore che sia la sua ultima uscita fuori dai confini ucraini...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Invece prova ad immaginarti se Put in esce dai suoi confini cosa gli succede..

s1 11 mesi fa su tio
C'è un aggressore un aggredito che fa il venditore di tappeti

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
I giusti incontrano i giusti. I criminali invece se ne stanno nascosti in casa, in questo caso Mosca e dintorni.

s1 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non sei bene informato su BRICS, SCO, CSTO e compagnia cantante

Trapp 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂🤣🤣 i giusti incontrano i giusti 😂🤣🤣🤣 Si i giusti 🤣🤣🤣🤣🤣

Trapp 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
I giusti incontrano i giusti 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
Trapp...Puoi ridere fino a domani, se vuoi, sei anche libero di fare tutti i commenti che ti pare, è la fortuna di vivere nei paesi "giusti". Dove in generale i valori degli individui sono rispettati e se non lo sono puoi lottare per farli valere. Altrove non è cosi. Questo è quello che stiamo facendo per l'Ucraina, malgrado le serpi in grembo (troll), noi aiutiamo un paese a tornare libero, nei limiti di ciò che possiamo. L'Ucraina è giusta? Il tempo ce lo dirà, di sicuro è giusta la sua lotta contro l'usurpatore.

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Paura di tornare a casa?

robinson 11 mesi fa su tio
Evvai…… In giro a mendicare ARMI PER LA PACE 🤡🤡🤡🤡🤡🤡

M0920 11 mesi fa su tio
Risposta a robinson
SI vis pacem, para bellum

Pic73 11 mesi fa su tio
Risposta a robinson
Tu cosa faresti al suo posto? Ha altre possibilità salvo dichiarare la resa incondizionata? Il problema non è Zelensky ma bensì che tutto venga sempre reso pubblico dai media...certe cose dovrebbero avvenire in via riservata ma ormai questa è diventata la guerra più mediatizzata della storia...

TheQueen 11 mesi fa su tio
Risposta a Pic73
si ed infatti spuntano su questo forum r.id1colo i famosi tr_oll da divano...esperti di guerra e pro Putler...che parlano tanto di "difesa della Svizzera", patriottismo, bandiere rossocrociate...ma poi appena un altro paese si difende meglio che può da un'invasione, gli sputano contro...viva la coerenza

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Risposta a M0920
Poi il fatto che sia in latino la dice lunga su quanto possa ancora essere attuale questo motto...

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Detto da tulliusdetritus… 😂🤣😂😂

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Dopo tanti secoli quel motto è più vero che mai. Se l'Ucraina prima della guerra avesse avuto tutte le armi che ha adesso non sarebbe stata invasa e ora sarebbe in pace.
NOTIZIE PIÙ LETTE