Cerca e trova immobili

EGITTOLa Lega Araba reintegra la Siria dopo dodici anni

07.05.23 - 12:46
Succederà a determinate condizioni, ma con effetto immediato
keystone-sda.ch (Mohamed Hossam)
Fonte Ats ans
La Lega Araba reintegra la Siria dopo dodici anni
Succederà a determinate condizioni, ma con effetto immediato

IL CAIRO - La maggioranza dei Paesi membri della Lega Araba ha votato questa mattina a favore del reintegro, «a determinate condizioni», della Siria nel consesso inter-arabo. E questo dopo più di un decennio dalla sua espulsione a seguito delle violenze armate scoppiate nel Paese nel 2011.

Lo riferisce la tv panarabo-saudita al Arabiya che cita il suo corrispondente presso la sede dell'organizzazione inter-araba al Cairo, dove si è svolta oggi una nuova riunione tra i ministri degli Esteri dei Paesi membri della Lega Araba. Il reintegro avrebbe effetto immediato ma Damasco dovrebbe poi rispettare le condizioni poste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 11 mesi fa su tio
Il problema è che nessuno ha mai investito davvero x emancipare questo continente, sempre invece saccheggiato delle sue risorse. Poi con tutto quel grave violento degrado socio-economico e ambientale è chiaro che la gente parte disperata a rischio della vita. È molto triste. Interessi e interessi, potere e soldi... un disastro. Ci vuole un cambio di mentalità

bic66 11 mesi fa su tio
Anche questo passo è emblematico per dimostrare quanto il potere russo abbia ormai superato nettamente quello americano nei rapporti con gli stati arabi. Un bene? Un male? Sapendo che l’Africa sarà di fatto colonizzata da una coalizione sino-russa per noi è un male grossissimo. Basti solo pensare all’arma dei migranti. Basta lasciarne partire un po’ e siamo tutti in m… Questi non andranno certamente né in Cina né tantomeno fra le braccia di Putin

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66

Tocqueville Alexis de 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Ci hanno sfracassato per decenni dicendo che il colonialismo europeo in Africa aveva fatto questo e quello... Beh ora saranno contente le varie tonalità di comunisti, perché in Africa ci vanno il regime russo e cinese... Almeno gli europei un minimo di civiltà hanno provato a portarla in Africa.
NOTIZIE PIÙ LETTE