Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAccordo sul grano prolungato «per 120 giorni»

18.03.23 - 15:33
L'annuncio da parte del presidente turco Erdogan
KEYSTONE/AP/Khalil Hamra / STF (Khalil Hamra)
Fonte Ats Ans
Accordo sul grano prolungato «per 120 giorni»
L'annuncio da parte del presidente turco Erdogan

ANKARA - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato l'estensione dell'accordo sul grano ucraino che scade stanotte a mezzanotte. Il presidente turco non ha specificato il periodo di tempo, ma da Kiev il ministro delle Infrastrutture Oleksandr Kubrakov fa sapere che l'accordo è stato prorogato per 120 giorni.

Su twitter, Kubrakov ha ringraziato Erdogan, Antonio Guterres e tutti i 'nostri partner': «Grazie ai nostri sforzi congiunti, 25 milioni di tonnellate di grano ucraino sono state consegnate ai mercati mondiali». 

Dopo la proroga dell'accordo sul grano "per 120 giorni", Kubrakov, aggiunge che adesso «la sfida principale è accelerare le ispezioni delle navi in Turchia. Ciò consentirà al mondo di ottenere ancora più prodotti agricoli ucraini».

Su Facebook Kubrakov scrive che si continua «a lavorare per coinvolgere i porti della regione di Mykolaiv nell'iniziativa sul grano e per ampliare la gamma di merci». «L'Ucraina è stata e rimane saldamente radicata nell'economia e nei mercati globali» ha concluso il vicepremier ucraino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE