Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna «cupola impenetrabile» anti-nucleare sugli Usa

28.01.23 - 20:04
Lo ha promesso Donald Trump in caso di rielezione alla Casa Bianca
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte Ats Ans
Una «cupola impenetrabile» anti-nucleare sugli Usa
Lo ha promesso Donald Trump in caso di rielezione alla Casa Bianca

WASHINGTON - Donald Trump ha promesso di far costruire una «cupola impenetrabile» sugli Stati Uniti se verrà rieletto presidente, rilanciando il suo monito sulla possibile «catastrofe» di una terza guerra mondiale, che renderebbe le due precedenti come «battaglie molto piccole».

Per affrontare questa potenziale minaccia, Trump ha detto in un video diffuso online che farà «costruire uno scudo di difesa missilistica all'avanguardia di nuova generazione, proprio come Israele è ora protetto dall'Iron Dome». L'ex inquilino della Casa Bianca ha affermato che le minacce nucleari vengono fatte da altri Paesi «perché non hanno rispetto per la nostra leadership».

Parole che arrivano all'indomani della pubblicazione di un messaggio su Truth Social dove ha assicurato di poter negoziare la fine della guerra Russia-Ucraina entro 24 ore.

Parlando a una piccola folla al meeting annuale del Partito repubblicano nel New Hampshire, Trump ha poi detto: «Sono più arrabbiato ora e sono più impegnato ora di quanto non lo sia mai stato». Nel suo intervento ha poi trovato modo di attaccare i suoi acerrimi nemici, i «democratici radicali».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

BL 1 anno fa su tio
E saranno i Russi a pagare per la cupola, come i Messicani hanno pagato per il muro…….

Macri49 1 anno fa su tio
Una rete di antimateria che transuma i missili in ozono

Suissefarmer 1 anno fa su tio
alla fine finirà tutto se non si fa pace. e la pace signori si fa con i nemici, che piaccia o meno. i nostri figli non meritano ciò, la classe politica vecchia deve essere sostituita in tutto il mondo.

Emib5 1 anno fa su tio
Facciamo un'ipotesi, certo poco probabile ma non del tutto impossibile, la Russia si estende di nuovo a ovest e un paese dopo l'altro arriva ad invadere anche la Svizzera, I vari commentatori pro Russia a prescindere andranno per le strade con la bandiera russa a festeggiare la liberazione e scriveranno contro i politici fantoccio di Berna con le stesse parole violente usate qui contro il presidente di uno stato invaso? Per coerenza dovrebbero farlo, anche se la coerenza di pensiero, come la proprietà di linguaggio ad espriemerlo in modo comprensibile ai più è alquanto ridotta.... Inutile invee commentare le uscite estemporanee di un Trump alla perenne ricerca di spazio sui media, è evidente che è costantemente in campagna elettorale e deve i suoi elettori della speranza del "make US great again" great si, nelle sciocchezze che il loro leader si inventa ogni giorno.

tartux 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Solo una cosa, visto che tutti i paesi che dovrebbe attaccare per espandersi sono parte della nato direi che quest'ipotesi sia impossibile (se un paese nato viene attaccato tutti lgi atri devono entrar ein guerra contro l'invasore).

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a tartux
Ciò che dici dimostrerebbe dunque la necessità dei paesi che si vogliono affrancare dalla posibile dominazione russa di entrare nella Nato, Ucraina compresa, La Svizzera invece starebbe comodamente in mezzo alla Nato garantendosi la sicurezza continuando nella sua ipocrita neutralità. L'esempio fatto dovrebbe servire a far capire a certi commentatori da strapazzo come sia facile usare parole squadriste per attaccare l'Ucraina e il suo presidente che, pare palese, si sta difendendo invece di piegarsi subito come fecero i presidenti ungheresi e cecoslovacco a suo tempo.

cle72 1 anno fa su tio
Sì certo! poi basta una ragazza ticinese per entrare nei loro server top secret a rubare documenti riservati. Che pagliaccio questo Trump. Il problema che ci saranno ancora molti americani che lo voteranno. Nonostante le scemenze fatte e che farà.

Granzio 1 anno fa su tio
Una cupola impenetrabile e una cava di ka-zz-ate 😃

Voilà 1 anno fa su tio
A quanto sembra, I rapporti di Trump con Putin erano buoni, quindi non è detto che riesca convincerlo a iniziare una trattativa. Temo però che sarà difficile convincere Zelensky. La leadership USA è quella che li legittima a seminare casini in tutto il mondo distruggendo sistemi politici più o meno democratici per mettere al potere dittatori sanguinari

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Sempre stato così effettivamente. Ma sai di questi tempi applaudire e approvare tutto quello che fanno gli Stati Uniti fa fashion ..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Comunque la stranezza non è l’articolo di cui appoggio pienamente Trump🤭🤭 la stranezza sono i profili assenti oggi ma per contro oggi altri profili che scrivono esprimendosi esattamente come quelli assenti.. andando indietro di un paio di giorni e confrontando dei profili .. voilà doppioni saltati fuori. Infatti mi chiedevo come mai non scrivono mai assieme. E sono i machos man filo ucraini che usano parole forti, insultano, offendono e poi danno agli altri dell’aggressivo quando li rispondono. Voi siete sprecati qua, andate a combattere per il comico sui tacchi a spillo!! A giudicare dalla vostra abilità nel parlare e le conoscenze militari dareste un ottimo, significativo è incommensurabile aiuto al cane da circo ucraino. Promessa; vi pago il viaggio di sola andata ( ovviamente) in prima in treno o in business in aereo ( aeroporto quello con meno buche dovute ai missili 😅) . Un abbraccione figoni

Mat78 1 anno fa su tio
Questa si che sarebbe distensione con la Russia eh Trump? Che buffone, ma sopratutto chi gli dà pure retta 🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Hey festival delle minkiate, Dai vai a dormire e fai riposare quel poco intelletto rimastoti sei sovraffaticato e stai andando in cortocircuitò 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Però @mat78 dice una cosa vera, Trump e molti altri utilizzano i media per sparare populismi assoluti, fregandosene della coerenza perché tanto il populino ignorante gli frega solo del qui ed ora. E non penso per nulla che questa problematica sua solo altrove, basta ascoltare i bei discorsi dei (prima i) nostri vecchi o nuovi politici

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Guarda .. dare ragione a uno che offende gli altri non per risposta ma come commento iniziale e darli ragione solo perché in un momento di sobrietà forse dice qualcosa di sensato direi che non è il caso . Per me lui è l’equivalente di una pantegana scappata da un tombino lezzoso

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Rileggendo il tuo messaggio perdonami ma non ho capito il senso . Mat78 avrebbe ragione di cosa ? Lui ha scritto “ questa su che sarebbe distensione con la Russia eh? “. Scusami ma non vedo nessun nesso con la provocazione. Trump non ha detto invieremo armi , espanderemo la nostra presenza nel mondo o cose simili . Parla di una protezione difensiva per gli Stati Uniti ( che potrebbe anche essere riferita a Cina Corea del Nord ). Pertanto non mi trovo d’accordo con quello che dici sulla cosa vera e trovo il commento mat78 non lineare col articolo. Mio punto di vista.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Poi sono io quello che offende 🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Insomma … ne dici una .. due .. tre .. alla quarta uno ti fa capire quanto e figo sentirsi dire decerebrati buffoni diversamente intelligenti e roba varia .. comunque hai ragione fa fashion, mi è piaciuto 🤭🤭

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
hahahaha ma sai, magari col mio buonismo notturno ho percepito nella sua provocazione un ragionamento molto più ampio su Trump, correlandolo alle dichiarazioni passate, al suo temperamento, al suo legame con Putin ed alla sua comunque conosciuta incoerenza

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Può essere. Che sia un uomo imprevedibile è certo

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Hai percepito bene

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ti auguro 5 min di intelligenza,per capire quanto sei stu.p1d0!

Nikko 1 anno fa su tio
Trump emerito sbruffone!

Lemmy 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Con Trump alla presidenza, non ci sarebbe stata nessuna guerra in Ucraina e del pagliaccio Zelenski non ne avremmo mai fortunatamente sentito parlare! Questo è poco ma sicuro!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Raduno di ritar.dati complottisti qui sotto! Occhi a non offendere il loro guru!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Corretto 👍🏻

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Guarda che la guerra è iniziata grazie alla UE ovvero USA che sono a capo della NATO. La Russia non vuole ai suoi confini gli americani, come a suo tempo gli USA non volevano la Russia ai suoi confini. Cuba ti dice qualcosa? La guerra ci sarebbe stata comunque è con Trump sarebbe stato peggio.

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Incoerenza. La Norvegia paese NATO confina con la Russia. Adesso pure la Finlandia che dista solo 100km da S.Pietroburgo è nella NATO. Eppure Putin ha invaso l’Ucraina paese “confratello”.

Princi 1 anno fa su tio
Grande Trump sei l'unico presidente che non ha avuto una guerra nella tua presidenza

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Ah si? 🤔 eppure lui ha ordinato i lanci missili in Siria nel 2017, poi ancora nel 2018 sempre in Siria.. in entrambi i casi con decine di civili uccisi!!!

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
quante cose che sai , bravo

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Ed allora che facciamo con il bombardamento dell’ospedale MSF in Afghanistan? Ritiriamo il nobel della pace a Sant’Obama?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ma non ha nessun senso giustificare le azioni di una persona accusandone un altra. Qui si parla di Trump e di lui sto rispondendo, quando e se sarà il momento parleremo (ancora) di Obama.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Le azioni sono state di utilizzare missili anziché inviare truppe od esporsi su nuovi fronti. I intervento USA in Siria non mi è piaciuto per niente, hanno seguito la parte sbagliata. Trump non ha inviato nessun in guerra, per il resto si può discutere.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Prego

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Correggo … quante minkiate spara .. è ben diverso da quelle che sa 🤭🤭🤭🤭

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Interessante, cosa c’è di errato nell’ordine dei 170 (non ricordo il numero esatto) circa missili che hanno lanciato sotto il suo comando?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Poi teh, ti sei quello che si lamenta delle offese degli altri (vedi poco sopra).. 😉

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Non so perché è uscito linkato il tuo nome . Non era per te ovviamente, non avrei avuto motivo di risponderti così.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Io ritengo che gli USA ed Occidente si sia schierato dalla parte sbagliata. Sostenere i ribelli è stato un gesto di guerra a procura solo per andare contro all’Iran.

mali 1 anno fa su tio
@hatezov lll sei stanco, vai a dormire o se preferisci guardati la de filippi su canale5...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a mali
😂😂 bella questa 😂😂 aggiungici anche Mat78 e maganoide che tutti sti cani da circo sembrano ammaestrati per fare cose semplici . La De Filippi mi sembra possa andare per loro a livello di elementarità.. ma potrei sempre sbagliarmi 🤭🤭

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a mali
Tra l’altro tra questi tre che ho nominato ho scoperto prima doppioni con altri profili🤣🤣🤣🤣🤣 difatti da qualche giorno mi chiedevo ma perché quando scrive uno l’altro non scrive mai ? Poi sono andato a vedere alcuni articoli di giorni fa e voilà… povera gente🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ cosa non si fa per sembrare che siete in tanti a pensarla allo stesso modo 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Che carini! Vi sostenere! Magari in 2,arrivate ad un quarto di cervello!

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Manipolazione attraverso la promozione dello stato di paura. Un’altra ricetta che allontana dal vero umanesimo per il bene comune.

Blackad 1 anno fa su tio
Una cupola sopra gli usa anti nucleare…….. è quasi ridicolo quanto le iniezioni di disinfettante per difendersi dal covid

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Bufala che è stata già spiegata e scoperta 1000 volte! Però i ridicoli sono sempre gli altri

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Che bufala, quella del disinfettante? Ecco il video: https://youtu.be/7-t5FET9Olc

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Che è stato anche spiegato il contesto. Poi se si vuole intendere in quel modo…. https://www.statesman.com/story/news/politics/elections/2020/07/13/fact-check-did-trump-tell-people-to-drink-bleach-to-kill-coronavirus/113754708/

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Sai, il problema è quello dei media… e continuerò a tornarci è più forte di me.. fintanto che nel mondo e negli stati esisteranno giornalai come i qui presenti del tio, che si preoccupano dei click e non della vera informazione, i politici dovranno fare sempre estrema attenzione a quel che dicono; sopratutto in periodi di difficoltà. Trump parla di bere disinfettante, o iniettarselo, i portali di giornalai riportano la notizia del grande capo degli usa e che succede? 800 persone nel mondo morte per aver ingerito candeggina o disinfettante. Sicuramente queste persone erano ignoranti, ma hanno seguito quel che ha detto un punto di riferimento (riscritto da asini, ma lui l’ha detto)

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Sono totalmente d’accordo con te sulla questione dei media. È quello che dico pure io e che mi infastidisce parecchio. Trump ha fatto un esempio, il video l’ho visto più volte. I giornalai ci hanno marciato sopra ed il risultato è che degli ignoranti ci hanno abboccato. Io posso seguire le varie discussioni delle commissioni USA del senato, senza traduzione o interpretazione di giornalai schierati, da una parte o dall’altra. Quando TIO riporta 99% delle notizie USA direttamente dalla CNN….vabbè, che lo dico a fare?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Su qualcosa siamo d’accordo 😉

mali 1 anno fa su tio
infatti ne ha molto meno di quanto pensi tu! con lui al posto di rimbaiden probabilmente la questione russia-naziucraina sarebbe già risolta da tempo!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a mali
Pro Putin,pro Trump,scommetto che sei pure novax!

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a mali
Mi fate ridere... voi che pensate che un solo uomo al comando (Biden o Trump) possa decidere o determinare le sorti di una nazione di 340 mio di abitanti (USA). È chiaro che non è cosí, c'è un entourage di più persone allargato che decide. Se ci fosse Trump non cambierebbe la traiettoria geopolitica degli USA.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Invece tu scommettiamo tutti che sei un pozzo inesauribile di minkiate. Anche tu scava che scava ti zampillerà addosso petrolio.. avvisaci neh🤪🤪🤪🤪🤪🤪😂😂😂😂😂😂😂

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Sembrano le risposte di seo56🤔🤔🤔

mali 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
mi sono fatto 4 vax e ciò non mi ha reso rimbambito... chi vuol intendere intenda, caro hatezov lll.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a mali
Ma che li rispondi? 🤪🤪🤪🤪 qua siamo a livelli di cotolengo.. mandagli una cartolina saluti e baci😂😂

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Mah può essere sai . Tanta di questa marmaglia come lui hanno doppi nick. E la cosa strana che quando scrive uno non scrive mai l’altro 😂😂😂 ma loro sono quelli “ intelligenti” 🤪🤪🤪

ZioG. 1 anno fa su tio
Non credevo che una persona potesse avere tanto letame al posto del cervello come sto buffone!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Ma ora che questo buffone pieno di letame non è più al comando da 2 anni…. come va il Mondo? Molto più stabile…meno tensioni e crisi internazionali….si? Si o no?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Buffone e letame a Trump🤔🤔🤔 secondo me hai pensato ad un altro presidente ed erroneamente ci hai fatto credere che ti riferivi a Trump 😂😂

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Cervellino per una volta hai ragione, forse stava pensando al tuo amico putin.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Eccolo l’altro pozzo di minkiate 😂😂😂😂 dai a nanna che i pochi neuroni stanno bruciando . Altrimenti dobbiamo venire col estintore 💦💦😂😂🤭🤭🤭

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Con l'estintore, capra. Va beh, devi ancora prendere la licenza media 😂😂😂😂

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
In compenso sto aspettando nel giardinetto che torna la tua mamma meno vestita .. ricordi ? 🤣🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Tra l’altro questo tuo profilo… chissà perché richiama decisamente quello di un altro psicopatico 🤔🤔🤔🤔 doppio? 🤣🤣🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Inoltre non inveire lo sai che a scuola non ci sono andato, stavamo tutto il giorno assieme nel giardinetto del nostro palazzo come ben ricordi. Guardavamo andare via di mattino presto quella tua birbantella di mamma .. si avviava sul marciapiede e noi salutandola eravamo sempre emozionati. Poi alla sera quando tornava, rigorosamente sul marciapiede e provata, io e ci ci abbracciavamo e ognuno tornava a casa sua. Io supportavo te, tu supportavi me e lei lo drizzava a qualcun altro 🙃🙃🙃☺️☺️😂😂😂😂😂😂😂 passo e chiudo definitivamente con te, oggi mi sono sprecato perché avevo giornata free. Un abbraccio cucciolone ( randagio ovviamente)😅

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sei solo un povero leone da tastiera xenofobo con evidenti problemi mentali. Hai proprio raschiato il fondo, praticamente sei diventato lo zimbello del forum e queste offese da bimbominkia lo dimostrano. Poveretto

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
@peter parker.. sei convinto che il presidente degli Stati Uniti possa decidere in autonomia come e quando allearsi o fare guerra? Non pensi che, forse, le lobby e senatori americani abbiamo ben più potere?

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
A perché se ci fosse stato lui sarebbe tutto apposto ora , ma fammi il piacere.... per esempio, per dirne una, abbiamo visto tutti la gestione catastrofica dell'emergenza covid del tuo idolo, centinaia di migliaia di morti a causa sua... ma cosa puoi aspettarti da uno che ha affermato: «Potrei mettermi a sparare sulla Fifth Avenue: la gente mi voterebbe lo stesso»... Vergogna

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Hai ragione, le lobby e la politica controllano tutto. Allora bravo e’ chi riesce ad adattarsi e scegliere il male minore ed evitare ulteriori situazioni critiche. Trump, con i suoi 1000 difetti lo ha fatto.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Trump più di altri ha fatto i suoi interessi, sopratutto di potere ed economici.

dan007 1 anno fa su tio
Incredibile costruire armi per Difendersi invece di dispiegare pace e demilitarizzazione

@matterhorn 1 anno fa su tio
Go Trump 💪🏻💪🏻 mi auguro tu possa ritornare presidente🙏🏻

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
😂😂😂😂😂😂 Sulla stessa frequenza di disagio!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Quando sarà passata anche a le la sbornia da bourbon americano avvisa . Rimane però un problema .. se sei alcolizzato non ti passerà mai 😬😂😂😂😬😬😬😬😬😂😂😂🤣🤣🤣😂😂😬

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Non mi hai più detto della cicatrice ? Lunga vero ? Dunque oltre che ignorante, invadente e inopportuno ora anche mostro. Dio ha voluto proprio punirti con la mano pesante 😕🙏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE