Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABorrell: «Oggi adotteremo sanzioni molto dure contro l'Iran»

12.12.22 - 09:33
Attesa per oggi una dura risposta dell'Europa contro il governo di Teheran, che non aspetta e sanziona già
Keystone
Fonte ats
Borrell: «Oggi adotteremo sanzioni molto dure contro l'Iran»
Attesa per oggi una dura risposta dell'Europa contro il governo di Teheran, che non aspetta e sanziona già

BRUXELLES - «Oggi approveremo un pacchetto di sanzioni molto duro verso l'Iran». Lo ha detto l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell sottolineando che Teheran continua a negare di aver mandato droni alla Russia dopo l'inizio della guerra e sostiene che non invierà missili.

Il colloquio di Borrell con il ministro iraniano - «Venerdì scorso ho avuto una lunga conversazione con il ministro degli Esteri iraniano, ho espresso la preoccupazione dell'Unione Europea e la condanna per queste esecuzioni e ho spiegato la natura delle sanzioni che verranno prese oggi, sia per ragioni umanitarie che per il sostegno alla Russia sull'Ucraina», ha aggiunto Borrell. «L'Iran deve capire che l'Ue compirà tutte le azioni possibili per sostenere le donne iraniane, le manifestazioni pacifiche, nonché il rifiuto delle condanne a morte».

Dieci persone e cinque entità - L'Iran ha deciso di imporre sanzioni a 10 persone e 5 entità europee: lo ha dichiarato in un comunicato il Ministero degli Esteri di Teheran, citato dall'agenzia Irna, aggiungendo che è un'azione di ritorsione all'imposizione di sanzioni da parte degli Stati europei.

«Gli individui e le entità europee hanno anche sostenuto gruppi terroristici e incoraggiato la violenza e il terrorismo, che hanno portato ad atti terroristici e alla violazione dei diritti umani contro il popolo iraniano», viene precisato nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Con la vostra isteria vi siete tirati la zappa sui piedi...

Mox 1 anno fa su tio
A furia di sentirsi moralmente superiori l'occidente si sta isolando dal mondo

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Mox
esattamente proprio così

ReoZH 1 anno fa su tio
Iran trema , così come tutti quelli che vengono puniti da questi giustizieri del mondo . Ormai non funziona più caro mio Borel . C'è un altro mondo che funziona benissimo anche senza occidente. Dovete finirla di sentirvi i padroni a casa di altri e giustizieri onnipotenti.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Facile vivere in occidente e spuntare nel piatto dove mangi e dove vengono gratinatiti tutti i tuoi diritti (compreso quello di sparare fesserie nei blog), prova a farlo in Iran o in Russia, fenomeno.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ora hai l'imbarazzo se emigrare in Iran o in Russia, i tuoi paesi che tanto ammiri per la loro democrazia. Sarai accolto a braccia aperte, magari come rifugiato politico che fugge dal tirannico mondo occidentale.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
il solito "pacifista" che fa il buonista con le palle degli altri. pura ipocrisia.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
ma di cosa vogliamo parlare, di questo branco di corrotti? Fanno schifo ! Non so se sei aggiornato sulla corruzione nel parlamento europeo???

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
No caro mio , rimarrò dove sono e combatterò contro questa ipocrisia. Non siamo tutti sottomessi e per forza dobbiamo pensare come alcuni ignoranti che so credono padroni a casa degli altri . Dobbiamo iniziare a rispettare la la cultura diversa dalla nostra!!!!! Rispetto !!!!!

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Volevo dire: Facile vivere in occidente e putare nel piatto dove mangi e dove vengono garantiti tutti i tuoi diritti (compreso quello di parere fesserie nei blog), prova a darlo in Irina o in Russia, fenomeno, probabilmente rigommato, o forse manco quello. Torna a casina se in occidente non stai bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE