Cerca e trova immobili

ITALIAGiorgia Meloni: «Ho il diritto di fare la madre come ritengo»

16.11.22 - 18:23
La premier risponde così a chi ha criticato la decisione di portare con sé a Bali anche la piccola Ginevra
AFP
Giorgia Meloni: «Ho il diritto di fare la madre come ritengo»
La premier risponde così a chi ha criticato la decisione di portare con sé a Bali anche la piccola Ginevra

ROMA - Non tutti hanno compreso - sembra - l’esigenza di Giorgia Meloni di voler coniugare il ruolo di madre e di premier. La leader di Fratelli d’Italia ha infatti raggiunto ieri il G20 di Bali in compagnia della figlia Ginevra, di soli sei anni. E la cosa non è passata certo inosservata.

Pioggia di critiche - In Italia e non solo, la notizia ha scatenato polemiche, perché mischiare o coniugare lavoro e famiglia fa sempre discutere. Su tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani italiani è scoppiato dunque un accesissimo dibattito. Certo - lasciateci dire - la decisione del Presidente del Consiglio appare umanamente comprensibile.

Sono una madre - Ma nessun avvocato può essere migliore della Meloni stessa, che, tra un bilaterale e un altro (su tutti quelli con Xi Jinping e Biden) ha deciso di intervenire direttamente sulla questione, con un messaggio dai propri profili social. La sua è una vera e propria rivendicazione: voler esercitare il proprio ruolo di madre in totale autonomia. 

La dichiarazione completa della Meloni - «Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l'Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni. La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
A qualche altra femmina gli rode che la Meloni riesca ad essere Presidente del Consiglio, e madre nel contempo. E subito i media accodati a montare la panna ad arte, al posto di lasciarla lavorare e di giudicarla sui risultati che otterrà. Buona anche la scelta di lasciar perdere la querela con Saviano, il quale, per essere davvero coerente con quello che scrive, dovrebbe comunque essere dalla parte della Meloni, dato che in parte perseguono i medesimi obbiettivi.

volabas56 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Concordo totalmente.

M70 1 anno fa su tio
Donna con la D maiuscola!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Se lo facesse a spese sue niente da dire .... Ma ......

Pensopositivo 1 anno fa su tio
In questo caso niente da dire , sono affari suoi. Non mi dispiace la Meloni anche se é di destra . Il problema sono alcuni ministri improponibili (Tipo il Salvini senza dubbio il piú antipatico di tutti i tempi...) . Bisogna poi vedere qual'é la vera Giorgia , quella piú moderata e pragmatica o quella estremista vicina a la Le Pen, Orban, Vox (partito) eccetera...

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
.... come sei complicato !

seo56 1 anno fa su tio
Grande!!

Gimmi 1 anno fa su tio
Brava Giorgia,non dar retta hai falsi moralisti !!

pontsort 1 anno fa su tio
Il problema è solo che è una donna di destra a farlo

Gimmi 1 anno fa su tio
Soliti moralisti sinistroidi !!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
Solita frase fatta ...sei banale !

ReoZH 1 anno fa su tio
Brava Meloni !!!!! Tutta invidia, ahahahaha

Minho 1 anno fa su tio
Ma allora?? Chi se frega è una bambina, sua figlia. L’ha portata? Ha fatto bene! L’importante non credo sia questo ma piuttosto che faccia il suo lavoro. Stiamo diventando in umanità senza senso, critichiamo qualunque cosa. Qualsiasi!

vnm4ever 1 anno fa su tio
Se l’avesse lasciato a casa sarebbe stata una pessima madre, se la portata con se ed è nuovamente una pessima madre. Ha il potere di fare come le piace e a chi non piace che si fa una ragione. Amen.

dan007 1 anno fa su tio
Se paga lei chi se ne frega chi porta altri sono li con l’amante lei è con la figlia

giàgggià 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣 otteeee…$$$$$$$ini$tri…. Com’è…. Al solito? Quando riempiamo le piazze, tingendole di viola, che fà fighi, allora okkey…. Però, se una mamma, comecdite voi, “di de$$$$$$$tra” diventa presidente del consiglio in Italia, ma cionononstante, continua a fare la mamma…. Allora non va bene? 🤣🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈🙈 dai, che lugubre tristezza! Risicate, rosicate, che il popolo bestia, VI VOTA! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻✋

Delfi64 1 anno fa su tio
Una donna come la SIGNORA Giorgia Meloni non la si può criticare!! E' una donna con gli attributi e una donna senza scheletri negli armadi. E' inutile che quei poverini inetti della sinistra, dei 5 stelle (cadenti) e degli altri partitini inutili tentino di creare polemiche che lasciano il tempo che trovano. La SIGNORA Giorgia Meloni, anche se faranno di tutto per screditarla, sarà in grado di dimostrare che è lei la persona PERFETTA per tentare di risollevare la nazione Italia, mandata allo sfascio dal PD e accoliti. GRANDE GIORGIA MELONI GRANDE DONNA GRANDE MAMMA

marco17 1 anno fa su tio
Risposta a Delfi64
La signora Giorgia Meloni si può criticare come qualsiasi esponente politico o personaggio pubblico. Ci mancherebbe. Il fatto è che questa critica è fuori luogo, più o meno come i tuoi deliri meloniani.

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Delfi64
La signora meloni se apre l'armadio ti sotterra con gli scheletri che escono...

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@Fronta , esagerato ! 😂.…qualche ossicino qua e là…😂

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Altro che ossicini...tibia e peroni diretti in testa...🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
@Fronta ,.... ahhia che male 😂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
@Delfi64 , totalmente d’accordo 👍👍👏👏.…( a parte che non la si può criticare, e che é perfetta )

skypuma 1 anno fa su tio
Non c'è miglior scuola che andare a scoprire il mondo!

cle72 1 anno fa su tio
Solitamente a 6 anni si dovrebbe andare a scuola. Ma come dice è libera di scegliere come crescere la figlia. Spero che nelle sue decisioni, ci sia stata quella di pagare il viaggio d andata, ritorno, vitto e alloggio alla figlia, di tasca propria. Nel caso contrario, si potrebbe aprire un libro, poiché tocca il borsellino di tutti e quindi diventa una faccenda non famigliare e privata.

skypuma 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Sicuramente Ginevra avrà una mente molto più aperta della tua cara cle72.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cosa vuoi che costi una bimbetta di 6 anni all'erario per 3 - 4 giorni in Indonesia?!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
@cle72 , non é di certo grave , perdere alcuni giorni di scuola : Meloni é andata con tutto il suo staff di rappresentanza italiano

Um999 1 anno fa su tio
Sicuramente le critiche arrivano dalle sinistre che hanno le ampie vedute solo per chi dicono loro. Giorgia, grande risposta da madre.

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
Dalle sinistre…..

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
Sicuramente...? Pura paranoia um999...

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a flame
@um999 , la priorità del pd é :…IL presidente o LA presidente ?? 😂

resiga 1 anno fa su tio
BRAVA ! Sicuramente criticata anche da gente che magari i figli li ha abbandonati o trattati male !
NOTIZIE PIÙ LETTE