Cerca e trova immobili

IRAN61 membri del Congresso americano sulla lista nera dell'Iran

16.07.22 - 17:33
Secondo Teheran avrebbero «deliberatamente» sostenuto il gruppo terroristico Monafeghin,
Keystone
Anche Ted Cruz nel mirino dell'Iran.
Anche Ted Cruz nel mirino dell'Iran.
Fonte ats ans
61 membri del Congresso americano sulla lista nera dell'Iran
Secondo Teheran avrebbero «deliberatamente» sostenuto il gruppo terroristico Monafeghin,
Tra i nomi di spicco inseriti nella black list troviamo il senatore Ted Cruz, l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani e l'ex Segretario di Stato Mike Pence.

TEHERAN - L'Iran ha sanzionato senatori e rappresentanti del Congresso Usa per sostegno al gruppo Monafeghin (Mko), ritenuto terrorista da Teheran. Lo si apprende da un comunicato del ministero degli Esteri iraniano che pubblica una lista di membri del Congresso, sia repubblicani che democratici, che avrebbero «deliberatamente sostenuto il gruppo terroristico Mko attraverso la partecipazione a incontri organizzati dal gruppo» e «fornito sostegno politico all'organizzazione».

L'ex Segretario di Stato Mike Pompeo, il senatore repubblicano Ted Cruz e l'ex sindaco di New York Giuliani fanno parte della lista composta in tutto da 61 nomi. «Tutte le autorità nazionali rilevanti prenderanno le appropriate misure per una messa in pratica efficace delle sanzioni stipulate» con la «legge per rispondere alle violazioni dei diritti umani e delle azioni rischiose e terroristi degli Stati Uniti nella regione», si legge nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE