Cerca e trova immobili

AFGHANISTAN«Avete sconfitto gli Stati Uniti»

16.08.21 - 16:01
Dopo l'occupazione dell'Afghanistan, le milizie talebane hanno ricevuto le congratulazioni da parte di Hamas
keystone-sda.ch / STF (Rahmat Gul)
Fonte ATS ANS
«Avete sconfitto gli Stati Uniti»
Dopo l'occupazione dell'Afghanistan, le milizie talebane hanno ricevuto le congratulazioni da parte di Hamas

KABUL - Hamas ha salutato oggi la «vittoria» dei Talebani e si è congratulata con il popolo afghano per aver «sconfitto» gli Usa. «Ci congratuliamo con il popolo islamico afghano - ha detto Hamas in un comunicato - per la sconfitta dell'occupazione americana su tutto il territorio dell'Afghanistan e con i Talebani e la loro brava leadership per la vittoria che giunge al culmine di una lunga battaglia durata 20 anni».

«Mentre Hamas augura al popolo islamico afghano e alla sua dirigenza successo nel raggiungimento dell'unità, stabilità e prosperità per il suo popolo - ha continuato l'organizzazione di Gaza - sottolinea che la fine dell'occupazione Usa e dei suoi alleati mostra che la Resistenza dei popoli, primo dei quali quello palestinese combattente, otterrà la vittoria».

In un post su Facebook, Musa Abu Marzouk - membro dell'ufficio politico di Hamas - ha scritto che «oggi i Talebani sono vittoriosi dopo essere stati accusati di arretratezza e terrorismo. I Talebani sono più intelligenti e realisti: hanno fronteggiato l'America e i suoi agenti, respingendo soluzioni a metà con loro. I Talebani non si sono fatti ingannare dagli slogan di democrazia, elezioni e false promesse. Questa è una lezione per i popoli oppressi».

Di recente Hamas ha diffuso foto di un incontro tra il suo leader Ismail Haniyeh e una delegazione di Talebani, avvenuto a Doha in Qatar dove Haniyeh è stato negli ultimi 2 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE