keystone-sda.ch (CLEMENS BILAN)
PORTOGALLO
30.06.2021 - 18:490

Collaboratore positivo, il premier Costa in isolamento

Il primo ministro portoghese è risultato negativo al primo test effettuato

LISBONA - Il premier portoghese Antonio Costa, a causa di un contatto con uno dei suoi collaboratori risultato positivo al Covid-19, è stato messo in isolamento, ha annunciato il suo gabinetto.

«Pur avendo già ricevuto le due dosi del vaccino, rispettato le regole di distanziamento e indossato la mascherina, il presidente del Consiglio sta seguendo un periodo di isolamento deciso dalle autorità sanitarie», si legge in una nota del suo gabinetto, che non specifica la durata della quarantena. Costa, che è risultato negativo al test, non ha sintomi e manterrà il suo programma di lavoro a distanza.

Lunedì il premier socialista aveva già effettuato un tampone con esito negativo dopo aver incontrato all'ultimo Consiglio europeo il capo del governo lussemburghese Xavier Bettel, contagiato dal Covid. A dicembre Costa era già stato sottoposto a un periodo di isolamento dopo essere stato in contatto con il presidente francese Emmanuel Macron, all'epoca portatore del virus.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 08:21:24 | 91.208.130.85