Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump pronto a graziare un centinaio di persone

18.01.21 - 07:39
Nella lista ci sono anche Steve Bannon e Rudolph Giuliani
keystone-sda.ch / STF (Julio Cortez)
Fonte ATS ANS / CNN
Trump pronto a graziare un centinaio di persone
Nella lista ci sono anche Steve Bannon e Rudolph Giuliani

WASHINGTON D.C. - Donald Trump sarebbe pronto a concedere la grazia e a commutare la pena a circa 100 persone alla vigilia del suo addio alla Casa Bianca, ma avrebbe rinunciato a graziare se stesso. Lo riporta la Cnn.

Nella lista delle persone a cui verrà concesso il perdono presidenziale ci sono colletti bianchi condannati per reati penali, rapper di alto profilo e vecchi amici e alleati come Steve Bannon o Rudolph Giuliani. Tra le voci delle scorse settimane anche la possibilità della grazia preventiva ai membri della famiglia.

Stando alla CNN, che cita due fonti informate sulla situazione, la lista sarebbe stata allestita ieri durante un incontro tenuto alla Casa Bianca. Le decisioni in merito da parte di Trump erano però attese da alcune settimane.

Il presidente americano è infatti stato a lungo concentrato solo sulla ratifica dei voti del collegio elettorale e dopo il 6 gennaio - travolto dalle accuse che hanno innescato la seconda procedura di impeachment - ha fatto un passo indietro, mettendo in stand-by le decisioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Ma lo sapete che le sue grazie sono a pagamento? (V. New York Times) Eh già... è riuscito a fare business anche con quelle! Addirittura ha graziato un tale Tim Hutschinson condannato per CORRUZIONE E FRODE FISCALE. Quindi si è fatto corrompere per graziare un corrotto! Impareggiabile! Mai nessuno saprà raggiungere le sue abissali profondità di disonestà incise nel suo DNA e dimostrate a josa durante i suoi quattro anni di presidenza. Inarrivabile!!! Riesce ad abbassare in continuazione i suoi già bassissimi livelli di malvagità, perfidia, iniquità, scorrettezza, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc,...

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a Nikko
Biden li grazierà agggratiss!

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a Zico
Purtroppo io non sono veggente come te... preferisco guardare quello che Trump sta combinando adesso... tutte azioni da presidente di una repubblica delle banane!

blob 3 anni fa su tio
Ciao, io non so se è stato il migliore o il peggiore, di sbagli e sciocchezze ne ha fatte, ma io ricordo che sin da subito dopo le sue elezioni, tutti a dargli contro ,e non aveva ancora iniziato. Un giudizio morale dal mio punto di vista potrà essere fatto solo tra qualche anno. Una cosa comunque ha sbagliato e di tanto .... pur ammettendo che ci fossero stati brogli elettorali , doveva uscire ed eventualmente provare a dimostrarlo dopo ( cosa non facile..). Così facendo ha innescato solo odio . Credo anche che se non ci fosse stato il coronavirus , sarebbe ancora lui il presidente USA.

seo56 3 anni fa su tio
Il migliore di sempre 👍🏼

marco17 3 anni fa su tio
Il farabutto psicopatico tenterà probabilmente di graziare preventivamente anche se stesso.

Nati fanku 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
lo psicopatico sé ne va arriva Monsanto a capo della agricoltura e chissà quali altri buoni . medita cojona

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
ilfarabutto psicopatico non ha condannato nessuno alla pena di morte. ci sono stati sentenze, appelli e nuove sentenze e magari i giudici erano amici di partito del neoeletto o dei predecessori di Trump. quindi fatti curare da uno bravo perchè nei tuoi interventi non denoti certo stabilità psichica
NOTIZIE PIÙ LETTE