Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Congresso conferma la vittoria di Joe Biden

07.01.21 - 09:47
Biden ha ufficialmente superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Il Congresso conferma la vittoria di Joe Biden
Biden ha ufficialmente superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza

WASHINGTON - Il Congresso ha appena certificato la vittoria di Joe Biden sul Presidente Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre.

Lo comunicano i media americani. Con il conteggio dei tre voti del Vermont il ticket di Joe Biden e Kamala Harris è infatti volato oltre la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza: ne ha raggiunti 306 contro i 232 di Donald Trump.

Il Senato e la Camera hanno inoltre rifiutato le mozioni che chiedevano di respingere i risultati delle elezioni in Georgia e Pennsylvania. Alle obiezioni sui grandi elettori di Arizona, Nevada e Michigen, invece, non si è nemmeno giunti al dibattito.

La sessione del Congresso, che è normalmente una formalità, è stata interrotta per diverse ore a causa dell'assalto a Capitol Hill da parte dei rivoltosi pro-Trump. 

Joe Biden entrerà ufficialmente in carica il 20 gennaio 2021.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Sicuramente ha un'altra personalità, questo non significa comunque che sappia prendere decisioni migliori. Infatti si sta già dimostrando per quello che è. Spero che non duri. E nemmeno chi lo sostituisce.

Mat78 3 anni fa su tio
Trump va processato, spero che i repubblicani abbiano capito che questo signori è andato veramente troppo oltre ogni decenza.

rexlex 3 anni fa su tio
Risposta a Mat78
purtroppo no. alcuni senatori si sono riconvertiti ultimamente al trumpismo (appurato che fa presa sulle masse) quale trampolino di lancio per le prossime elezioni 2024!

marco17 3 anni fa su tio
E adesso che rinchiudano Trump in un istituto per criminali psicopatici. E, come si dice in questi casi, che buttino via la chiave.

seo56 3 anni fa su tio
Pora America...

Amir 3 anni fa su tio
Per fortuna che è arrivata la conferma perché non riuscivo più a dormire dal pensiero...
NOTIZIE PIÙ LETTE