Cerca e trova immobili

STATI UNITIRiduzione truppe, il Congresso blocca Trump

04.12.20 - 14:51
Qualsiasi ritiro sarebbe così posticipato fino all'insediamento di Joe Biden
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte ATS / Wall Street Journal
Riduzione truppe, il Congresso blocca Trump
Qualsiasi ritiro sarebbe così posticipato fino all'insediamento di Joe Biden

WASHINGTON - Schiaffo del Congresso degli Usa al presidente statunitense Donald Trump per bloccare la sua decisione di ridurre le truppe a stelle e strisce in Germania.

Nella versione finale della legge annuale sulla difesa, è stata inserita una norma secondo cui il numero dei soldati in Germania non deve essere portato sotto l'attuale tetto di 34'500 militari per 120 giorni dopo che il capo del Pentagono avrà fornito una valutazione al Congresso sulle implicazioni della decisione.

La mossa, scrive il Wall Street Journal, rinvia ogni potenziale ritiro di truppe sino all'insediamento del presidente eletto Joe Biden.

In luglio il Pentagono annunciò la riduzione di 12'000 soldati in Germania, che al tempo costituivano circa un terzo del totale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maranzotto 3 anni fa su tio
innanzitutto smettete di dire che Biden è stato eletto, le elezioni non sono ancora terminate, poi è ovvio che vietino il ritiro delle truppe....timore di qualche cosa????

seo56 3 anni fa su tio
Sono tornati i guerrafondai!!

cle72 3 anni fa su tio
Hai finito! Non conti più nulla! Preparati a difenderti per tutti i brogli che hai commesso nei tuoi quattro anni di presidenza. Un buffone

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
E pagare i debiti, visto che non ha più l'immunità ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE