Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichelle bacchetta Trump: «Non è un gioco»

17.11.20 - 21:04
L'ex First-Lady invita l'attuale presidente ad accettare il risultato delle elezioni e di consentire la transizione.
Keystone
Fonte ats ans
Michelle bacchetta Trump: «Non è un gioco»
L'ex First-Lady invita l'attuale presidente ad accettare il risultato delle elezioni e di consentire la transizione.

WASHINGTON - «Questo non è un gioco». Michelle Obama interviene con un lungo post su Instagram sul rifiuto del presidente Donald Trump di accettare il risultato delle elezioni e di consentire la regolare transizione del presidente eletto Joe Biden alla Casa Bianca.

L'ex First Lady spiega che una delle grandi responsabilità di un presidente è quella di ascoltare quando si esprime il popolo e anche se è stata dura per loro accettare la vittoria di Trump nel 2016 tutto il personale all'epoca fu istruito in modo da consentire un pacifico passaggio di testimone.

«Invitammo - scrive - la squadra del presidente eletto nei nostri uffici e preparando loro delle note dettagliate su ciò che avevamo imparato negli ultimi otto anni e così come avevano fatto con noi George e Laura Bush».

Michelle Obama conclude poi dicendo che l'amore per il Paese richiede di rispettare il risultato delle elezioni anche quando non piace perché la presidenza non appartiene a un solo individuo o a un partito. «Fingere che lo sia - dice - giocare con queste teorie cospirative senza base, sia per motivi personali che politici, vuol dire mettere in pericolo la salute e la sicurezza del Paese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukeed 3 anni fa su tio
Forza Trump !

Zico 3 anni fa su tio
detto dai democratici che fin dal 1. giorno dell'elezione hanno parlato di brogli, Russiangate ed hanno persino chiesto l'impeachement di Trump. coerenza zero. certo ha ragione la Obama, la democrazia va accettata anche quando non piace. ciò che non hanno fatto i democratici negli ultimi 4 anni.

Nikko 3 anni fa su tio
È incredibile che ci siano ancora persone che sostengono un personaggio discutibile come Trump!

Nikko 3 anni fa su tio
È incredibile che ci siano persone che sostengono ancora un imbroglione come Trump.

seo56 3 anni fa su tio
Ma guarda a casa tua!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE