Cerca e trova immobili

RUSSIAIl cugino di Putin eletto capo del partito anti-corruzione

06.07.20 - 11:55
Il figlio ha invece dichiarato di volersi candidare con il partito alle prossime elezioni
Keystone
Fonte ats ans
Il cugino di Putin eletto capo del partito anti-corruzione
Il figlio ha invece dichiarato di volersi candidare con il partito alle prossime elezioni

MOSCA - Il cugino del presidente russo Vladimir Putin è stato eletto capo del partito politico "Popolo Contro la Corruzione". Lo riporta l'agenzia di stampa statale RIA Novosti.

Roman Putin, figlio del cugino del presidente Putin, Igor, ha dichiarato di voler candidarsi con il partito alle prossime elezioni regionali di settembre e poi alle elezioni della Duma, dove il partito non ha un gruppo. Secondo il suo sito web, l'obiettivo del partito è quello di «combattere con le conseguenze e, soprattutto, con le cause della corruzione».

«Con la nomina di un imprenditore, di una figura pubblica e politica di successo, il partito riceverà un nuovo impulso nello sviluppo delle attività anti-corruzione e nella realizzazione di vari progetti sociali», ha detto Grigoriy Anisimov, il capo dell'alto consiglio del partito in un comunicato.

Roman Putin è un uomo d'affari e, come Vladimir Putin, un ex dipendente del servizio di sicurezza federale russo (FSB). È poi anche il direttore di una società chiamata Putin Consulting Ltd e il presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Accademica Russa. Lo scorso marzo, Roman Putin ha lanciato il partito 'Gente d'Impresa', un progetto conservatore di destra volto a sostenere le piccole imprese e gli imprenditori
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE