Cerca e trova immobili

STATI UNITITest nucleare in vista per gli Usa?

23.05.20 - 08:25
L'ultimo effettuato dagli Stati Uniti risale al 1992
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte ATS ANS
Test nucleare in vista per gli Usa?
L'ultimo effettuato dagli Stati Uniti risale al 1992

WASHINGTON - L'amministrazione Trump ha discusso di recente la possibilità di condurre il primo test nucleare americano dal 1992, una mossa che avrebbe ampie conseguenze sui rapporti con le altre potenze nucleari.

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali le agenzie per la sicurezza americane hanno parlato della possibilità solo venerdì scorso. La discussione segue le accuse avanzate da alcuni funzionari dell'amministrazione a Russia e Cina, 'colpevoli' di aver condotto dei test nucleari.

Un test nucleare, secondo alcuni funzionari dell'amministrazione, potrebbe essere utile nelle trattative di Washington con Russia e Cina per regolare gli arsenali nucleari. La discussione non ha raggiunto per il momento alcune conclusione ma la proposta resta sul tavolo nonostante la decisione contrarietà della National Nuclear Security Administration.

Gli Stati Uniti non conducono test con esplosione nucleare dal settembre 1992 e per i sostenitori della non proliferazione delle armi nucleari avrebbe conseguenze destabilizzanti, con il potenziale di far saltare anche le trattative con il leader nord coreano Kim Jong Un.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Continua l'estenuante campagna contro Trump (estenuante per chi la fa). Non più attaccabile sul Covid-19, appaiono notizie del tipo "avrebbe intenzioni di" :-) Sono segnali visibilissimi che confermano l'imminente rielezione di Trump, senza grandi patemi.

Didimon 3 anni fa su tio
Trattato per l'ambiente 2020 ? Più esplosioni nucleari e meno vita

miba 3 anni fa su tio
Ciao Tato50, come quello che è stato sbranato dai cani, quello fucilato con il bazooka e quello inviato a Yadong, tutti miracolosamente resuscitati e comparsi non pubblico? :):):)

centauro 3 anni fa su tio
Quando i test li fanno Pakistan, Iran, Nord Corea nessuno commenta, perché?

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Perché molti vogliono vedere solo quello che gli fa comodo. Se poi in Corea del Nord uno che ha sbagliato, parlo di Ministro della Difesa, il giorno dopo viene legato a un missile e mandato a qualche centinaio di km di distanza, è un dettaglio-,))

miba 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Semplicemente perché questi paesi finora dal 1945 in poi non hanno creato più di 40 guerre nel mondo e perché non si sono mai professati quali esportatori di pace e democrazia nel mondo, alias con tutte le loro pecche almeno sono meno ipocriti :)

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
L'Iran ha fatto test nucleari?...

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Intanto arricchiscono l'uranio e non penso solo per scopi pacifici in un paese dove gli oppositori del regime teocratico vengono appesi ai ganci delle gru.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Se poi un giorno gli sfuggiranno di mano il controllo di certi missili e per "sbaglio" colpiranno il paese accanto, con dichiarazioni contorte la colpa cadrà ovviamente sugli USA.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
...e la colpa sarà fatta ricadere su una qualche ingerenza degli USA.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ahahaha, figurati che quello sparato in aria era suo zio, ex Ministro della difesa-;)

miba 3 anni fa su tio
L'unico paese al mondo con più testate nucleari che ospedali... Poi hanno problemi con il coronavirus.....

jena 3 anni fa su tio
ma io mi domando cosa azzo c'é nel cervello di alcuni esseri umani...

francox 3 anni fa su tio
Speriamo che si inietti il disinfettante.

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Giusto per buttare via qualche milione di dollari e riempire una zona di radiazioni...che idiozia
NOTIZIE PIÙ LETTE