Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo la scoppola del Super Tuesday Bloomberg annuncia il suo ritiro

04.03.20 - 16:38
L'ex sindaco di New York abbandona la corsa per la nomination democratica.
keystone-sda.ch (Matias J. Ocner)
Michael Bloomberg ha deciso di ritirarsi dalle primarie democratiche.
Michael Bloomberg ha deciso di ritirarsi dalle primarie democratiche.
Dopo la scoppola del Super Tuesday Bloomberg annuncia il suo ritiro
L'ex sindaco di New York abbandona la corsa per la nomination democratica.
Nello stesso momento formalizza il suo appoggio all'ex vice di Obama.

NEW YORK - Doveva essere il momento di gloria di Michael Bloomberg, invece il desiderio di sconfiggere Donald Trump è durato l'arco di un martedì. O meglio di un Super Tuesday, quello delle primarie democratiche negli Stati Uniti, che ha sancito la sconfitta senza appello del miliardario ed ex sindaco di New York. 

Se togliamo la vittoria assolutamente marginale nelle Samoa Americane, Bloomberg ha avuto un risultato più che deludente rispetto a quelli che ormai sono i due sfidanti per la nomination: Joe Biden e Bernie Sanders.

Dopo essere tornato a casa per meditare sul da farsi insieme ai responsabili della sua colossale campagna elettorale, Bloomberg ha deciso di ritirarsi. «Tre mesi fa sono entrato in gara per battere Trump. Oggi lascio per lo stesso motivo. S'inizia a sconfiggere Trump restando uniti dietro al candidato che ha le migliori possibilità di farlo». E di chi parliamo? «Del mio amico Joe Biden, un grande americano».

Il "saluto" di Trump - Immancabile è arrivato il commento di Donald Trump. «Avrei potuto dirgli un sacco di tempo fa che non aveva quello che serve (per diventare presidente, ndr), e avrebbe risparmiato un miliardo di dollari, il vero costo (della sua campagna elettorale, ndr). Ora verserà denaro nella campagna del Sonnolento Joe Biden, sperando di salvare la faccia. Non funzionerà!».

Warren a un bivio - Anche Elizabeth Warren, secondo i media americani, starebbe valutando se portare avanti o meno la sua campagna elettorale dopo il flop di ieri. La delusione nell'entourage della candidata è palpabile e una decisione dovrebbe arrivare a breve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE