Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump attacca Romney e Biden attacca Trump

06.10.19 - 10:17
Il presidente vuole l'impeachment per l'ex candidato repubblicano, mentre l'ex vice di Obama pensa che il tycoon abusi della presidenza
keystone-sda.ch/STF (Patrick Semansky)
Donald Trump ha chiesto l'impeachment per Mitt Romney.
Donald Trump ha chiesto l'impeachment per Mitt Romney.
Trump attacca Romney e Biden attacca Trump
Il presidente vuole l'impeachment per l'ex candidato repubblicano, mentre l'ex vice di Obama pensa che il tycoon abusi della presidenza

WASHINGTON - Donald Trump lancia su Twitter l'hashtag #impeachmittromney, anche se i parlamentari non possono essere messi in stato d'accusa.

«Sto sentendo che il grande popolo dello Utah sta pensando che il suo voto per il presuntuoso senatore Mitt Romney sia un grande errore. Sono d'accordo! È uno stupido che sta facendo il gioco dei democratici che non fanno nulla! #impeachmittromney», ha cinguettato.

Biden contro Trump - Nel frattempo il candidato di punta democratico per la Casa Bianca Joe Biden sferra un duro attacco a Trump in un editoriale sul Washington Post.

Egli accusa il presidente di usare «la carica più alta del Paese per avanzare i suoi interessi politici personali» minando la sicurezza del Paese e di considerare la presidenza un «lasciapassare per fare ciò che vuole, senza doverne rendere minimamente conto».

«Sappi che non me ne andrò, non distruggerai me e la mia famiglia, e nel novembre 2020 intendo suonartele di santa ragione», scrive. «Quando è troppo è troppo», scrive Biden, accusando Trump di aver abusato della politica estera Usa «nel tentativo di trarre favori politici da vari Paesi», chiedendo «direttamente a tre governi stranieri di interferire nelle elezioni americane, compresa la Russia, uno dei nostri maggiori avversari, e la Cina, il nostro competitore più vicino».

«Ha corrotto le agenzie della sua amministrazione, incluso il Dipartimento di Stato, lo staff del consiglio nazionale per la sicurezza, il Dipartimento di Giustizia e l'ufficio del vicepresidente, per i suoi scopi politici», prosegue.

«Sappiamo anche che persone intorno a lui alla Casa Bianca hanno riconosciuto quanto profondamente fosse sbagliato e hanno fatto gli straordinari per coprire gli abusi di Trump», aggiunge. «Per fortuna qualcuno ha avuto il coraggio di denunciare», conclude, riferendosi alla talpa che denunciando la telefonata di Trump al presidente ucraino per far indagare i Biden ha fatto scattare l'indagine di impeachment.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE