Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump in Irlanda, un milione di dollari per quattro limousine delle pompe funebri

06.06.19 - 19:43
La somma sarebbe stata pagata in quattro tranche. La permanenza del presidente e del suo staff all'hotel InterContinental London Park Lane è costato 1,2 milioni di dollari
Keystone
Trump in Irlanda, un milione di dollari per quattro limousine delle pompe funebri
La somma sarebbe stata pagata in quattro tranche. La permanenza del presidente e del suo staff all'hotel InterContinental London Park Lane è costato 1,2 milioni di dollari

WASHINGTON - Spese folli alla Casa Bianca. Per i due giorni della visita del presidente americano Donald Trump in Irlanda l'amministrazione Usa ha speso ben 935'033 dollari (somma pressoché identica in franchi) per noleggiare, con pagamenti a rate, quattro limousine dell'agenzia per servizi funebri JP Ward&Sons.

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Guardian, che cita il sito ufficiale USASpending.gov, la somma è stata pagata in quattro tranche.

Il dipartimento di Stato non ha risposto per il momento ad una richiesta di conferma da parte del giornale per la spesa, che a conti fatti ammonta a 233'758 dollari per auto. Un conto a dir poco salato per i contribuenti d'oltre oceano anche volendo prestare fiducia allo slogan pubblicitario della ditta di pompe funebri secondo cui le auto della compagnia sono guidate da autisti professionisti: «La vostra comodità e sicurezza è la nostra priorità numero uno». Ditta che comunque non ha fornito alcuna informazione sulla transazione.

Sempre secondo il Guardian, i documenti del Dipartimento di Stato americano indicano che la permanenza del presidente Trump e del suo staff all'hotel InterContinental London Park Lane è costata agli americani oltre 1,2 milioni di dollari.

Per par condicio il quotidiano britannico ricorda che nel giugno del 2013 anche l'allora First Lady Michelle Obama e le sue figlie Sasha e Malia avevano noleggiato una limousine Mercedes Classe-E dalla JP Ward per tre giorni mentre il presidente Barack Obama partecipava al summit del G8 in Irlanda del Nord: in quell'occasione la spesa a carico dei contribuenti statunitensi fu di 114'000 dollari.

Durante la campagna elettorale Trump aveva attaccato in più occasioni gli Obama per lo stile di vita troppo lussuoso. Quando però fu il tycoon ad insediarsi al 1600 di Pennsylvania Avenue, nei soli primi 5 mesi di permanenza, per rifare il look alla casa Bianca, a cominciare dallo Studio Ovale, spese 133mila dollari, come indicarono all'epoca alcuni media americani.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Alle baggianate non rispondo più , che l'UE abbia impoverito tutte le popolazioni europee è da dimostrare. Intanto il merito di cercare un'Unione dovrebbe dare maggior forza. Non è che i frontalieri sono aumentati da quando l'Italia è in Europa ..ci sono sempre stati e c'è sempre stata delinquenza. Il peggioramento è solo un argomento "mugnaistico tirato dal centrodestra". Un'ultimissima piccola cosa ma fondamentale.. la giustizia è "super partis" non pro destra o sinistra, casomai può essere più o meno corruttibile ma li si aprono ventagli di scenari. Saluti:)

MIM 4 anni fa su tio
Urca che articolone. Non è dato di sapere di cosa discuteva Trump in Irlanda? Dal suo rientro da Londra? I motivi forse non sono digeribili per gli anti-trump, ma sappiate che l'Irlanda si presenta come il post-Londra per molti fatti dopo che sarà avvallata Brexit. Ma forse questa notizia non interessa, perché vede perdente ancora una volta Bruxelles.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
1. Festeggiare per le "sconfitte" dell'UE è il primo paradosso di chi vorrebbe veramente un'Europa più coesa e più pronta a fronteggiare le varie malavite organizzate. Effettivamente è un'utopia perchè si attacca Soros da una parte e si sottaciono tutti gli altri intrallazzi. 2. La mentalità filo mafiosa È tipica del centrodestra che al posto di ammettere le proprie responsabilità (muro sul Messico) scarica la colpa agli altri (a ma lo facevano prima loro), a. non risolvono il problema b. lo incentivano aizzando le masse..

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
....mi sembra un po' come la Juve se segui il calcio ..colta in castagna per Calciopoli deve per forza di cose giustificarsi dicendo "ah ma telefonavano tutte le squadre" e allora? Bisogna poi accertarsi delle cose di cui si parla. 3. Finchè ci sono I Pro-Trump e gli Anti-Trump non si risolve nulle e si fa parte di un meccanismo che non cambia una virgola la problematica. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se si arriva persino ad attaccare il Papa quando parla Vite Umane non scandalizziamoci di fronte alle guerre e alle atrocità perchè altrimenti diveniamo un pochino ipocriti. 4. Cambiare il mondo È impossibile però fare qualcosa per migliorarlo È apprezzabile... Nascondersi dietro un filo d'erba , chiudendo porti , aizzando folle (ridotte allo stremo), alzano i muri, evitando il dialogo , ecc. ecc. questa È la vera sconfitta. Altrochè Bruxelles.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
5. Vogliamo poi parlare della vigliaccata di Trump sull'ObamaCare ? Saluti. Passo e chiudo ;)

sedelin 4 anni fa su tio
ripeto: schifoso maiale bugiardo e ignorante!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
risposta a thor61 (ma tio non é riuscito a sistemare l'inghippo)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
per thor61

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Chissà cosa ti ha fatto il povero Trump per scatenare un tale odio nei suoi confronti!!! Beato te!

sedelin 4 anni fa su tio
che schifo! fa lo strozzinaggio a cina e messico, lascia morire donne e bambini al confine con il messico: schifoso!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ricordo che il "Muro" (Della mattanza secondo te) l'ha voluto Clinton, Hussein Obama ha proseguito i lavori e adesso la colpa è di Trump che lo vuole "Rinnovare"!!! ;o)))) Altri lo definirebbero "Legittima difesa" da una invasione! Lo strozzinaggio se guardi bene lo ha attuato la Cina verso tutte le nazioni con cui ha fatto accordi commerciali avendo politici di scarsa caratura capacitativa, non vorrei mai pensare che siano stati corrotti, anche se certi accordi sono degli obrobri assoluti e lasciano un certo dubbio!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
per thor61 (non servono lunghe risposte, le mentalità non cambiano)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Cioè Thor fammi capire la sinistra sarebbe corrotta e Soros cattivone perchè finanzia i diritti umani mentre la destra populista e filocoloniale (non dimentichiamoci cosa fa la politica di Trump in Sudamerica). ,va tutto bene e si giustifica? Ma non era lo stesso Trump a cercare "accordi" con Xi Jinping ? Poi mi ricollego qui anche all'Italia s'infangava D'Alema ok, ma tutto il governo del "Bunga Bunga " dove lo mettiamo? Cmq questo è il mio ultimo post su questo tema tanto ognuno ragiona a modo suo. ;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Un ultimissimo quesito: non ti poni qualche dubbio anche su ci sia dietro il finsnziamento a Isis? Chi vuole mantenere un rapporto discutibile con l'Arabia Saudita generando scenari dramnatici? Chi vuole mantenere alti i poteri delle multinzionali che continuano ad andare avanti a sfruttare i paesi in via di sviluppo che cosi non si svilupperanno mai? Soros? La sinistra? Dai apri anche tu gli occhi e non farlo in maniera parziale. SALUTI!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ripeto: schifoso maiale bugiardo e ignorante

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
NO perchè lo sanno persino i sassi su chi ha finanziato l'isis, lo ha anche affermato pubblicamente se cerchi su internet troverai i suoi filmati, si chiama HILLARY CLINTON - DEM. IDEM per soros cerca carta di credito a suo nome e troverai anche quella CONFERMA con l'avvallo dell'HUNCR. Tira fuori la testa dalla sabbia e sii più libero dalle ideologie di QUALUNQUE parte politica, cerca, leggi e fatti una TUA idea!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
È proprio perchÈ leggo e mi faccio una MIA idea che non mi lascio millantare facilmente da tali baggianate ;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
..azz.. ho sbagliato verbo..non "millantare" ma "turlupinare". ciau

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Mi sento di dubitare, perchè leggere non è sempre uguale a capire cosa gli altri scrivono, altrimenti certe notizie riportate anche dalle parti più vicine ai tuoi pernsieri dicono questo! Perchè è la cronaca a dirlo non io, e la cronaca puoi anche "Manipolarla" un pò ma alla fine le notizie sono quelle!!! Quindi le cose sono due, la prima è che non sai leggere (E spero di no), mentre la seconda è che non hai realmente letto certe pagine di cronaca, questa più pare più credibile, solo perchè sono FATTI non difficili da trovare in rete da parte di TUTTE le parti politiche.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Appunto , bravissimo ! Con la parola "Manpolazione" hai centrato il problema. Quanto si "manipola" pro destra e si cerca di affossare ciò che cerca di costruire la sinistra con fatica? Non saprei chi legge male ed è condizionato da pregiudizi contro?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Scusa la franchezza, ma se vuoi un'opinione onesta e veritiera, nel tuo caso la soluzione è assai semplice. Scrivi e pensa come fai ora, poi RIGIRA al contrario il senso e avrai al 100% la VERITÀ sulle cose!!! E adesso ti saluto perchè ti stai INVENTANDO cose assurde pur di giustificare la tua insana ideologia di sinistra! Buon pro ti faccia!!! Saluti

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Non invento nulla sei tu che inventi cospirazioni a senso unico. Che se fossero vere vedrebbero dietro le sbarre molti inetti di destra. Com'è che loro continuano a circolare perchè c'è a. Giustizia super partis quindi primo bastione crollato b. La corruttibilità è a 360° Ti saluto anche io ;)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Di certo hanno abbandonato gli operai per darsi alla finanza, che siano poi corrotti lo dicono le indagini che vengono poi bloccate nei tribunali, mica io! soros non è un filantropo, vedasi la borsa di Londra, è solo uno speculatore che sfrutta tutti per i SUOI interessi, e anche qui non sono io a dirlo, ma la cronaca, basterebbe cercare su internet e ne trovi quanto ne vuoi, per soros credo esista persino una pagina su Wikipedia! Altra bella storia quella del bunga bunga, gestita da giudici di SINISTRA e senza nemmeno una condanna, come per la storia del 2011 al quale pochi anni fa venne fuori che era solo un COMPLOTTO dell'UE per farlo fuori, lo dissero anni dopo gli stessi complottisti, non io! D'Alema è quello che ha mandato i soldati italiani in Afganistan per motivi "Umanitari", giusto per ricordare! Personalmente non amo Trump, preferisco la moglie, ma da quello che ha fatto lui a quello che hanno fatto gli altri c'è un abisso, perchè gli altri hanno solo parlato, lui ha portato benessere ai SUOI cittadini, al contrario della UE che ha impoverito TUTTE le popolazioni europee!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Soros È un filantropo se guardi su wikipedia ti accorgi tu stesso di dire cavolate. SALUTI !

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ed io sono Babbo Natale ;o)))))P.S. I filantropi NON rovinano migliai di azionisti provocando il crollo della borsa inglese!!! Forse hai dimenticato di leggere quella parte di vita del filantropo?!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Come sempre voialtri considerate SOLO i fatti in maniera parziale e di comodo ! Delle persone che hanno rovinato i dittatori guerrafondai fascisti colonizzatori e gente di destra si tiene la bocca ben chiusa. L'esodo venezuelano causato dalla politica "trumpista" quello va bene? ;o)) ma con chi sto a discutere ?? Scemo io.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ma tu in quale mondo vivi? Sei davvero PENOSO quanto la tua ipocrisia, levati i paraocchi, che servono ai cavalli, lo sa il mondo intero cosa faccia per vivere, tranne TE!!! Se poi oltre ai danni delle destre, volessi guardare anche i danni della SINISTRA comunista i danni scoprirari che sono MAGGIORI!! Se poi tu stesso pensi che sei scemo, perchè mai dovrei contraddirti, chi sono io per farlo, in fondo non hai detto/scritto nulla che faccia pensare il contrario! Vai avanti CIECAMENTE, pensa poi che chi legge certe tue affermazioni concorderà anche con la tua finale considerazione personale!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Dimenticavo di dire che il "Voialtri" non ESISTE, io scrivo e penso per ME, non per i vari partiti!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Penoso io? Sei veramente patetico mi fai quasi pena tu. Adios. Aveva ragione Sedelin

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ad ogni modo finalmente concordi anche tu che ci sono stati grandi danni delle destre. Finalmente hai tolto qualche paraocchio. Ma adios cmq dialogare con te non porta a nulla. Si scade nell'obbrobrio

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Non corcordo su un bel niente, le porcate le hanno fatte tutti, anche se quelle sinistre sono molte di più, ma almeno io non vado raccontando solo i "Miracoli" di questo o di quello! Mi limito a prendere atto di cosa faccia (Contenuti e proposte) l'uno e l'altro. Si diventa obrobriosi quando non si è parte dello stesso pensiero unico!!! Questo mi rende migliore dentro e quindi più felice!!! Grazie!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Cos'è il Bue che da del cornuto all'asino!!! Nemmeno ti rendi conto di quello che scrivi! Ed è questo che rende penoso i tuoi scritti, poi che tu abbia verso te stesso delle considerazioni TUE personali, chi sono io per contraddirti!! Ognuno è ciò che pensa di essere, tu stesso ti sei titolato come scemo, mica io! Personalmente potrei solo pensare a quel famoso detto che cita "Che i OO vanno sempre in coppia"!!! Come puoi capire aveva ragione anche colui che ha detto questa frase famosa!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ora capisco molte cose...esiste anche un altro detto caro il mio Thor che dice in sintesi questo: "chi accusa gli altri di qualcosa , dandogli epiteti (es.penoso) manifesta in maniera trasprente la propria essenza (la pena nella fattispecie). Tipico della vostra mentalità. Buona fortuna.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Per il termine PIETOSO, ho chiarito (Visto che non lo hai/avevi capito prima) che è riferito ai tuoi SCRITTI non alla persona (Quello lo hai fatto tu dandoti dello scemo, io ne prendo solo atto!!!) NON accuso proprio NESSUNO come nemmeno mi permetto di contraddirti su ciò che pensi di essere. ripeto, chi sono io per farlo!!! E smettila di parlare al plurale, IO rappresento solo ME STESSO, nessun partito, o congregazioni di sorta! Sinistra o destra, frega NULLA, come detto prima guardo i CONTENUTI delle proposte fatte, null'altro!!! Sei TU che insisti sul plurale parlando come farebbe un europeista alla cincin junker, ti ricordo che gli SVIZZERI dell'UE vogliono solo i bilaterali, non certo farne parte! Questo invece è tipico del TUO PARTITO!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ahahahah se non altro mi hai messo un po' buonumore con la conclusione io che valuto e considero i fatti come stanno fare parte di un partito mentre tu che dimostri idee di destra non vuoi condividerne l'appartenenza ...stappo una bottiglia in allegra ..Grazie mille Thor !! ;o))))
NOTIZIE PIÙ LETTE