Cerca e trova immobili

SERBIANon si ferma la protesta contro Vucic

23.02.19 - 14:55
Anche ieri migliaia di persone sono scese nelle strade serbe. E questa sera è prevista una nuova manifestazione a Belgrado
Keystone
Non si ferma la protesta contro Vucic
Anche ieri migliaia di persone sono scese nelle strade serbe. E questa sera è prevista una nuova manifestazione a Belgrado

BELGRADO - Migliaia di persone hanno manifestato ieri sera in varie città della Serbia per protestare contro il governo e quello che definiscono 'l'autoritarismo' del presidente Aleksandar Vucic.

Raduni e cortei durante i quali sono stati scanditi slogan antigovernativi e chieste le dimissioni di Vucic si sono svolti fra l'altro a Novi Sad, Nis, Sabac, Kragujevac, Smederevo, Subotica, Uzice, mentre per questa sera è in programma la consueta manifestazione anti-Vucic nella capitale Belgrado, per il 12esimo sabato consecutivo. Gli oppositori denunciano in particolare gli attacchi alla democrazia e alla libertà di stampa da parte dell'attuale dirigenza.

Le proteste si tengono con lo slogan 'Uno di 5 milioni', con riferimento a quanto detto dal presidente Vucic all'inizio del movimento di protesta ai primi di dicembre, quando affermò che non intende cedere alle pressioni della piazza anche se a manifestare dovessero essere in cinque milioni. Finora le proteste si sono svolte pacificamente e senza incidenti o provocazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE