Cerca e trova immobili

GERMANIAAddio al «signor Mercedes», "padre" della Classe A

18.01.21 - 10:06
Jürgen Hubbert aveva 81 anni. Il presidente del Cda: «Ha plasmato per sempre Mercedes-Benz».
Keystone
Fonte Ats
Addio al «signor Mercedes», "padre" della Classe A
Jürgen Hubbert aveva 81 anni. Il presidente del Cda: «Ha plasmato per sempre Mercedes-Benz».

SINDELFINGEN - Jürgen Hubbert, ex membro del consiglio di amministrazione di Daimler e "padre" di modelli Mercedes di successo come la Classe A e la Classe M, è scomparso all'età di 81 anni a Sindelfingen, nel Baden-Württemberg. Conosciuto per le sue capacità e la sua visione, durante il suo mandato Hubbert ha permesso alla Stella a Tre Punte di sviluppare con successo il marchio Mercedes-Benz nei segmenti premium e lusso.

Hubbert è stato ricordato da Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG: «Jürgen Hubbert era il signor Mercedes - ha affermato - con integrità, spirito innovativo e grande successo, ha plasmato per sempre Mercedes-Benz. Sotto la sua responsabilità, è stata lanciata un'offensiva di prodotto storica con veicoli innovativi come la Classe A e la Classe M. In qualità di leader, è stato in grado d'integrare e motivare le sue squadre con la passione per la tecnologia e gli standard più elevati per se stesso».

Entrato a far parte dell'allora Daimler-Benz AG come ingegnere meccanico nel 1965, dopo varie posizioni dirigenziali Hubbert è stato responsabile del settore automobilistico dall'inizio degli anni '90 in poi e ha ampliato il portafoglio con modelli come Classe A, Classe M, CLK e Smart. Oltre al suo lavoro di dirigente, Hubbert è stato coinvolto in una serie di attività esterne all'azienda e dall'inizio degli anni '90 ha anche ricoperto un incarico d'insegnamento presso la facoltà d'Ingegneria Meccanica dell'Università Tecnica di Karlsruhe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE