Archivio Keystone
MONDO
03.12.2020 - 10:370

TikTok chiude il 2020 con un record di download

Tuttavia, negli Stati Uniti, lo scontro con la Cina sta ancora tenendo l'app musicale sulle spine

ROMA - TikTok si prepara ad archiviare il 2020 come l'anno del grande successo, ma anche quello del maggior rischio.

Il social cinese ha messo a segno un record mondiale di download - finora è stato scaricato 2 miliardi e mezzo di volte - ma il suo futuro al momento appare incerto. Almeno negli Stati Uniti, dove Donald Trump vuole mettere al bando la app se non venderà le attività americane ad aziende Usa.

In attesa di conoscere l'esito dello scontro - uno dei riflessi della guerra commerciale tra Washington e Pechino - TikTok intanto si attesta come social dell'anno a cominciare proprio dall'America, dove vivono le star più seguite della piattaforma.

A livello mondiale la app in questo 2020 ha infatti visto la consacrazione di Charli D'Amelio, una sedicenne del Connecticut che in un anno e mezzo su TikTok ha superato - prima e unica - il traguardo dei cento milioni di follower.

Oltre a lei, i più gettonati su TikTok sono Addison Rae, altra giovane che a suon di balletti ha raggiunto i 70,6 milioni di follower, e l'illusionista Zach King con 53,1 milioni. Ma quest'anno ha visto anche nascere delle stelle come Bella Poarch, una 19enne statunitense di origini filippine che con i suoi primissimi piani ha conquistato in poco tempo 45,3 milioni di follower.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 10:50:47 | 91.208.130.87