Cerca e trova immobili

CINAL'azienda che possiede TikTok allarga i suoi orizzonti

24.02.20 - 11:00
È un momento d'oro per la app, ma scommettere su un solo prodotto può rivelarsi rischioso
Depositphotos (josekube)
ByteDance, l'azienda che possiede TikTok, punta a diversificare le sue attività.
ByteDance, l'azienda che possiede TikTok, punta a diversificare le sue attività.
Fonte Ats Ans
L'azienda che possiede TikTok allarga i suoi orizzonti
È un momento d'oro per la app, ma scommettere su un solo prodotto può rivelarsi rischioso

PECHINO - Puntare su una sola app, per quanto sia una miniera d'oro, può essere rischioso. Per questo motivo ByteDance, l'azienda che possiede TikTok, ha deciso di diversificare le proprie attività. Gli ambiti d'interesse? Musica, videogiochi ma anche servizi finanziari.

 

Lanciato nel 2018, TikTok, con il quale si possono creare brevi clip, è presente in 150 Paesi e ha chiuso il 2019 con 800 milioni di utenti, di cui 300 milioni fuori dalla Cina. Una crescita esponenziale che ha fatto lievitare i conti di ByteDance. L'azienda di Pechino, riporta il Wall Street Journal, aveva 7,4 miliardi di ricavi nel 2018, saliti l'anno scorso a 11,5 miliardi.

Un momento d'oro che ByteDance cerca di sfruttare ampliando gli orizzonti. Ha lanciato un servizio di musica in streaming in India e una app di servizi finanziari, rilevato un paio di aziende nel settore videogame e valuterebbe d'introdurre una versione a pagamento di TikTok.

«Stanno costruendo un ecosistema che ha meno rischi, che non fa affidamento soltanto su un prodotto», ha spiegato l'analista Matthew Brennan al Wsj. Secondo il Financial Times, inoltre, la startup a breve potrebbe quotarsi alla Borsa di Hong Kong. Ma non bisogna dimenticare la diffidenza di Washington, che guarda con malcelato sospetto alle principali applicazioni tecnologiche cinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE