Cerca e trova immobili
Inizio in salita per la Taycan, una delle prime ha già preso fuoco

STATI UNITIInizio in salita per la Taycan, una delle prime ha già preso fuoco

19.02.20 - 16:56
Un esemplare della nuova elettrica di casa Porsche si è incendiato distruggendo un garage in Florida
Keystone (archivio)
Inizio in salita per la Taycan, una delle prime ha già preso fuoco
Un esemplare della nuova elettrica di casa Porsche si è incendiato distruggendo un garage in Florida

MIAMI - Non è iniziata nel migliore dei modi la carriera della nuova Porsche Taycan, la prima vettura completamente elettrica prodotta dalla storica casa automobilistica di Stoccarda, messa in commercio negli Stati Uniti al termine del 2019. Uno dei primi esemplari venduti ha infatti preso fuoco all’interno di un garage in Florida, andando completamente distrutta e provocando grossi danni all’abitazione.

L’incidente è avvenuto lo scorso 16 febbraio ed stato confermato dalla stessa azienda al Business Insider. «Un’inchiesta è stata ufficialmente aperta e siamo disponibili per fornire ogni tipo di assistenza, qualora ve ne fosse il bisogno», ha sottolineato un portavoce dell’azienda che non ha però voluto esprimersi sulla possibilità di richiamare il veicolo. «È troppo presto per determinare quali siano le cause o le eventuali misure da prendere», ha aggiunto. Per avere risposte in questo senso sarà quindi necessario attendere la conclusione dell’indagine.

Un caso solo ma significativo - Secondo alcuni testimoni, l’automobile sarebbe proprio esplosa all’interno della rimessa. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il danno economico però, come dimostrano anche le immagini e un filmato pubblicato in rete, è notevole.

A rendere particolarmente significativo il fatto è in particolare il numero esiguo di Taycan in circolazione. Come riferisce il portale Electrek, lo scorso dicembre sono state consegnate le prime 130 vetture. Un numero ancora molto basso e che rende quindi statisticamente rilevante anche un incidente in teoria isolato come quello avvenuto in Florida.

Di certo un danno d’immagine non da poco per l’elettrica di lusso di casa Porsche, considerando che il prezzo a seconda del modello - Taycan Turbo e Taycan Turbo S - oscilla tra i 195mila e i 237mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BlueShark 4 anni fa su tio
Macchine elettriche...generano più inquinamento dalla loro produzione al loro smaltimento...!! Rispetto ad una a benzina...!!

bobà 4 anni fa su tio
L'auto elettrica è interessante per le sue prestazioni (accelerazione) ma le cose belle finiscono qui! È emissioni zero, dove la usi. In Svizzera, con l'abbandono del nucleare dovremo acquistare elettricità all'estero, dalla Francia che usa il nucleare o dalla Germania che usa il carbone. Quindi emissioni zero qui, molte emissioni altrove. Certo si potrebbero mettere dei pannelli solari e delle batterie che durante il soleggiamento diurno caricherebbero le batterie che la notte caricherebbero l'auto elettrica; perché uso il condizionale? Semplicemente perché pannelli e batterie costano più dell'auto elettrica (e la produzione di pannelli e batterie creano ulteriore inquinamento). E chi vive in casa d'appartamento per caricare l'auto tira giù il cavo dal balcone? Probabilmente acquisterò un auto elettrica sarà per le sue prestazioni, non per la sua ecologia.

Bayron 4 anni fa su tio
Ahahah.... bruciano e inquinano. La bufala delle auto elettriche....

miba 4 anni fa su tio
Per me è un sabotaggio di Trump :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE