Cerca e trova immobili

CINALa Toyota ha riavviato la produzione dopo lo stop coronavirus

17.02.20 - 15:03
E ha ripreso anche Honda. Per quanto riguarda Wuhan, importante polo produttivo, non se ne parla prima del 24 febbraio
Keystone
Fonte Ats ans
La Toyota ha riavviato la produzione dopo lo stop coronavirus
E ha ripreso anche Honda. Per quanto riguarda Wuhan, importante polo produttivo, non se ne parla prima del 24 febbraio

PECHINO - Le case automobilistiche nipponiche hanno parzialmente ripreso oggi la produzione in Cina, dopo lo stop per il coronavirus: Toyota ha riferito che dei suoi 4 impianti, quelli di Changchun e Guangzhou sono ripartiti.

Per Tianjin e Chengdu, si dovrà attendere fino al 24 febbraio o più tardi. Honda ha riavviato le operazioni nelle tre fabbriche di Guangzhou, pianificando un aumento progressivo della produzione.  Per quello di Wuhan, città focolaio dell'epidemia, l'attesa è per il 24 febbraio o dopo.

In Cina Toyota ha una capacità produttiva di 1,40 milioni di veicoli, pari al 15% del totale. Honda, invece, ha linee di assemblaggio a Guangzhou per un combinato di 600'000 veicoli annui.

L'effetto coronavirus sul settore automobilistico si farà sentire, lo ha confermato anche un recente servizio della CNN, e pure in maniera particolarmente importante durante tutto l'arco del 2020.

Al di là delle fabbriche vere e proprie - come quelle di Toyota, Honda e pure Tesla - sono diverse le aziende europee che dipendono dagli stabilimenti nella Repubblica popolare per quanto riguarda parti e pezzi di ricambio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE