Cerca e trova immobili

GERMANIAPorsche ha assunto 2000 persone per la Taycan

11.12.19 - 12:35
Il nuovo modello, sviluppato dal 2015, ha venduto oltre 10mila esemplari. E l'anno prossimo il gruppo punta a raddoppiare il risultato
Keystone
Porsche ha assunto 2000 persone per la Taycan
Il nuovo modello, sviluppato dal 2015, ha venduto oltre 10mila esemplari. E l'anno prossimo il gruppo punta a raddoppiare il risultato

BERLINO - Il gruppo Porsche si ritiene sulla cresta dell'onda, grazie anche all'avvento dell'elettromobilità. «Viviamo al momento una congiuntura particolare», ha affermato il Ceo Oliver Blume in un'intervista a Handelsblatt. «Sulla scia dell'elettromobilità abbiamo assunto 2000 persone per la Taycan».

«Anche noi ci confrontiamo con gli alti costi della tecnologia, che però offre anche molte possibilità. Alla fine i prodotti giusti decidono del successo sul mercato», spiega. «Le sfide sono per tutti uguali, ma Porsche vive una congiuntura speciale. La trasformazione richiede forza e decisioni coraggiose». «Noi pensiamo in termini di chance», la conclusione.

Elettrificare l'auto non significa tagliare posti di lavoro, secondo il Ceo del marchio di lusso. Taycan, modello elettrico sviluppato dal 2015, va meglio delle aspettative: acquistabile a partire da 100'000 euro, al momento ne sono stati venduti oltre 10'000 esemplari. «Nel 2020 saranno oltre 20 mila. Più di quanto progettato all'inizio».

A proposito dell'arrivo della rivale Tesla in Brandeburgo, il top manager risponde: «È fantastico per il mercato del lavoro se attiriamo investitori stranieri. Ogni competizione ci rende ancora migliori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE