Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle, oltre 15 milioni di abbonati per la musica in streaming

09.05.19 - 12:27
Lo scrive Bloomberg, mentre secondo il Wall Street Journal gli abbonati sarebbero già 16 milioni. Il leader nel settore resta comunque Spotify, con oltre 100 milioni di utenti
Deposit
Google, oltre 15 milioni di abbonati per la musica in streaming
Lo scrive Bloomberg, mentre secondo il Wall Street Journal gli abbonati sarebbero già 16 milioni. Il leader nel settore resta comunque Spotify, con oltre 100 milioni di utenti

NEW YORK - Nel mercato della musica in streaming, Google ha superato il traguardo dei 15 milioni di abbonati su scala globale. Lo scrive Bloomberg, specificando che la cifra tiene conto degli utenti che pagano un abbonamento mensile al servizio YouTube Music e al più vecchio Google Play Music, ma anche delle persone che stanno testando il servizio e potrebbero disdirlo una volta terminato il periodo di prova gratuito.

Stando al Wall Street Journal, i servizi musicali in abbonamento di Google conterebbero 16 milioni di utenti, e la loro crescita starebbe ristagnando negli ultimi mesi. Citando fonti anonime, il quotidiano afferma che dal rilancio di YouTube Music, nel maggio 2018, allo scorso marzo, Google avrebbe acquisito 6 milioni di nuovi abbonati. Nello stesso periodo Apple ne ha aggiunti oltre 10 milioni e Spotify oltre 20 milioni.

Un portavoce di Google non ha confermato il numero di abbonati, ma ha dichiarato alle due testate che gli utenti paganti sono aumentati del 60% tra marzo 2018 e marzo 2019.

Leader del settore della musica in streaming resta Spotify, che ha dichiarato di aver superato i 100 milioni di abbonati a fine marzo. Apple Music nel dicembre scorso ne contava più di 50 milioni. Il servizio di Amazon - secondo le fonti del Wall Street Journal - conterebbe 30 milioni di abbonati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE