Cerca e trova immobili

EGITTOVentenne russo divorato da uno squalo nel Mar Rosso

08.06.23 - 23:54
La tragedia è avvenuta quest'oggi al largo della città di Hurghada: il giovane si trovava in acqua quando è stato attaccato.
AFP
Fonte ats ans
Ventenne russo divorato da uno squalo nel Mar Rosso
La tragedia è avvenuta quest'oggi al largo della città di Hurghada: il giovane si trovava in acqua quando è stato attaccato.

IL CAIRO - Un cittadino russo è stato ucciso oggi da uno squalo al largo della città egiziana di Hurghada, sul Mar Rosso. Lo hanno reso noto le autorità locali. «L'attacco di uno squalo a un uomo (...) ha provocato la sua morte», ha scritto su Facebook il ministero dell'ambiente egiziano, senza fornire ulteriori dettagli.

I media russi, da parte loro, hanno riferito che la vittima era un russo sulla ventina. «La vittima non era un turista ma un residente permanente dell'Egitto», ha dichiarato all'agenzia Tass il console generale Viktor Voropayev.

Il ministero dell'ambiente egiziano ha detto che lo squalo è stato catturato e il suo esame ha rivelato «un comportamento anomalo (...) che avrebbe causato l'incidente». Lo stesso dicastero ha annunciato che il nuoto e i giochi d'acqua saranno sospesi per almeno due giorni a partire da domani.

Il Mar Rosso è un'importante destinazione turistica in Egitto. Gli squali non sono rari, ma molto raramente attaccano i bagnanti. Nel luglio 2022, due turisti, un austriaco e un rumeno, furono uccisi da uno squalo vicino a Hurghada. Nel 2018 la stessa sorte toccò a un turista ceco al largo di una spiaggia egiziana nel Mar Rosso. Gli altri attacchi mortali si sono avuti nel 2015 ai danni di un tedesco e cinque anni prima a una connazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Confermo di persona che tutte le spiagge della costa sono chiuse....

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Caspita laggiu non scherzano

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Nel articolo si dice che gli attacchi con esito mortale sono rari, ma intendeno circa 2 morti ogni due anni, io ci penserei due volte prima di mettere le chiappa nel Mar Rosso.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Che triste.. indipendentemente dalla nazionalità

UnoQualunque1 10 mesi fa su tio
"il giovane si trovava in acqua quando è stato attaccato"... noooo mavvà?
NOTIZIE PIÙ LETTE