Cerca e trova immobili

ITALIASono dieci gli indagati per la morte sul fiume della giovane studentessa in gita

02.06.23 - 08:27
La ragazza stava facendo rafting con i compagni di scuola ed era stata sbalzata fuori dal gommone insieme ad altri compagni.
VigilidelFuoco
Sono dieci gli indagati per la morte sul fiume della giovane studentessa in gita
La ragazza stava facendo rafting con i compagni di scuola ed era stata sbalzata fuori dal gommone insieme ad altri compagni.

COSENZA - Sono dieci le persone indagate dalla Procura di Castrovillari, che indaga per stabilire le eventuali responsabilità che hanno portato alla morte della giovane studentessa, lo scorso martedì.

La 19-enne stava facendo rafting con la scuola, sotto la supervisione di guide, sul fiume Lao, nel parco del Pollino (Cosenza), quando è stata sbalzata in acqua da un urto, forse contro dei massi o contro un altro gommone, scomparendo tra i flutti. Il corpo era stato ritrovato dai sommozzatori dei pompieri solo il giorno seguente. Sull'esatta dinamica indagano ancora i carabinieri, mentre per oggi è stata disposta l'autopsia per stabilire le esatte cause della morte. 

A causa dell'incidente a finire in acqua erano stati anche altri tre studenti poi messi in salvo: «Abbiamo sbattuto su alcuni massi e in tre siamo caduti in acqua», aveva raccontato un'amica della vittima.

Tra gli indagati, secondo quanto ha reso noto un'agenzia Ansa, ci sono, il sindaco della località dove è avvenuta la tragedia, i responsabili della società - messa sotto sequestro - che si è occupata di gestire l'escursione di rafting e sette guide della stessa organizzazione.

Il gruppo del liceo di Polistena (Reggio Calabria) era in gita da alcuni giorni in provincia di Cosenza.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE