Cerca e trova immobili
La barca affondata nel Lago Maggiore è tornata a galla

ITALIALa barca affondata nel Lago Maggiore è tornata a galla

31.05.23 - 09:18
Lo scafo è ora a disposizione della Procura di Busto Arsizio. Si attendono risposte sulla dinamica dell'incidente.
VIGILI DEL FUOCO
La barca affondata nel Lago Maggiore è tornata a galla
Lo scafo è ora a disposizione della Procura di Busto Arsizio. Si attendono risposte sulla dinamica dell'incidente.

SESTO CALENDE - È stata riportata temporaneamente a galla l'imbarcazione turistica - la "love Lake", chiamata anche "Good...uria" e lunga 15 metri - naufragata domenica sera a Lisanza (Varese) con 23 passeggeri a bordo sui 15 previsti dalla massima capienza. 

Un disastro che ha causato la morte di quatto persone: due esponenti dell'intelligence italiana, un membro 53enne in pensione del Mossad israeliano una donna russa (50 anni), moglie dello skipper attualmente indagato.

Sono stati i pompieri dei nuclei di Milano e Torino a operare per tutto la giornata di ieri con dei palloni di sollevamento. Il relitto, emerso, potrà quindi essere vagliato dagli inquirenti.

Nel frattempo - come detto - ieri lo skipper 53enne e proprietario della barca turistica è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati per naufragio e omicidio colposo. Quanto alle indagini invece, il medico legale ha ritenuto superfluo procedere con le autopsie sui corpi delle vittime, visto che risulta chiara la causa delle quattro morti: annegamento.
 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 10 mesi fa su tio
La sensazionalità la vedono solo i giornalisti. È stata agganciata a dei palloni che una volta gonfiati l'anno portata in superficie come sempre in questi casi......
NOTIZIE PIÙ LETTE