Cerca e trova immobili

ITALIA16enne accoltella la docente a scuola di lunedì mattina

29.05.23 - 10:24
Uno studente ha ferito una professoressa 51enne a un braccio e alla testa: panico all'interno dell'istituto e intervento dei carabinieri.
CarabinieriMilano
Nell'immagine la pistola giocattolo e il coltello portati in classe dallo studente
Nell'immagine la pistola giocattolo e il coltello portati in classe dallo studente
16enne accoltella la docente a scuola di lunedì mattina
Uno studente ha ferito una professoressa 51enne a un braccio e alla testa: panico all'interno dell'istituto e intervento dei carabinieri.

MILANO - Lunedì di sangue e paura all'interno di un istituto superiore di Abbiategrasso (Milano). Questa mattina, intorno alle ore 8.25, uno studente di 16 anni, armato con un coltello da caccia, ha ferito all’avambraccio e alla testa la propria professoressa di Italiano, durante la lezione. Fatto che ha generato il panico all'interno dell'istituto Emilio Alessandrini, poi diffusosi tra gli studenti, il corpo docente e i genitori.

L'insegnate (51enne), che ha riportato ferite gravi ma non è in pericolo di vita, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Legnano. 

Il giovane responsabile dell'aggressione, da una prima ricostruzione dei fatti su cui indagano i carabinieri, si era presentato a scuola armato anche di una pistola giocattolo, utilizzata per minacciare i compagni e costringerli così ad abbandonare l'aula. Solo in un secondo momento si sarebbe invece consumato il ferimento all’avambraccio della professoressa, che ha riportato anche ferite alla testa.

A causare la follia dello studente sembra sia stata l'intenzione dell’insegnante di interrogare il ragazzo in Storia.  È a questo punto che il 16enne si sarebbe scagliato addosso alla docente con un grosso coltello da caccia, davanti ai compagni di classe. La donna, raggiunta dai colpi e sanguinante, è riuscita a fuggire in bagno.

Sul posto, come detto, i militari dell'Arma ai quali il ragazzo si sarebbe consegnato senza opporre resistenza. Oltre a soccorrere l'insegnante, è stato necessario trasportare in ospedale anche l'assalitore, in stato di shock e con ferite leggere, che si è probabilmente autoinflitto.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 10 mesi fa su tio
In questo caso non credo si tratti di un problema di cattiva educazione

curiuus 10 mesi fa su tio
Nessun problema, i colpevoli di tutto saranno gli insegnanti che hanno dato i voti bassi... Mi chiedo solo dove sono i genitori di un microcefalo del genere, sarà che i tempi cambiano, ma a me fanno paura

Koji 10 mesi fa su tio
Questa bestie e state educato benissimo

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Macché ospedale deve crepare sul posto

IL TIZ 10 mesi fa su tio
Risposta a Dan342@hotmail.com
Brutto da dire ma anch’io sono per la linea dura altrimenti non ci sarà mai rispetto per il prossimo. Concordo con la tua opinione 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE