Cerca e trova immobili

STATI UNITIAssalto a Capitol Hill: DeSantis si dice pronto a valutare la grazia

26.05.23 - 07:40
Il politico, in corsa per la Casa Bianca, afferma di essere disposto a riesaminare alcune delle condanne impartite.
Keystone
Fonte Ats
Assalto a Capitol Hill: DeSantis si dice pronto a valutare la grazia
Il politico, in corsa per la Casa Bianca, afferma di essere disposto a riesaminare alcune delle condanne impartite.

WASHINGTON - Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis si è detto pronto, in caso di elezione alla Casa Bianca, ad esaminare la grazia per alcune delle persone condannate per l'assalto al Capitol, soprattutto se emergessero discriminazioni di trattamento nei confronti di altre persone «che hanno fatto le stesse cose ma in un contesto diverso», ha precisato alludendo alla proteste del movimento Black Lives Matter del 2020.

DeSantis non ha voluto dire se, in caso di condanna, grazierebbe anche Donald Trump, ma ha lasciato aperto uno spiraglio. «Direi che qualsiasi esempio di trattamento di favore basato sulla politica o sull'uso della giustizia come arma sarebbe incluso in una revisione, non importa quanto piccolo o grande», ha detto intervenendo al programma conservatore "The Clay Travis & Buck Sexton Show".

Nelle prime 24 ore dal lancio della sua campagna presidenziale DeSantis ha raccolto 8,2 milioni di dollari, di cui un milione in una sola ora. La cifra, comprendente contributi online e soldi di grandi donatori, è superiore ai 6,3 milioni di dollari raccolti da Joe Biden nel primo giorno della sua candidatura del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Per un'elezione a presidente degli USA ci sta l'esercizio di leccare 248'500'000 "orifices anaux" (detto in francese per eludere la terribile gogna della censura tio.ch). Poi la tempistica può far discutere.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Non capisco cosa ci sia di strano. Tutti i presidenti hanno la facolta' di dare la grazia quando possono e lo ritengono opportuno. Qui si dice che DeSantis e' pronto a valutare certe sentenze ed eventualmente dare la grazie se queste sono ritenute idonee. Mica deve graziare tutti. Si puo' consultare il sito del Dipartimento di Giustizia degli USA e si vedono TUTTE le grazie date dai diversi presidenti passati, incluso anche Biden.

Tirasass 11 mesi fa su tio
Cane non mangia cane. Poi ci si chiede perchè la gente non va più a votare. Passa il messaggio che paga essere disonesti e che tuttoè lecito se stai dalla parte giusta. Brutto ce ffo questo qui

merlux 11 mesi fa su tio
Cosa non si fa per raccogliere voti...

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Se queste sono le premesse, l’ America è proprio sul viale del tramonto!

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Di male in peggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE