Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Obiettivo» Putin, ma per «consegnarlo all'Aia»

25.05.23 - 16:55
La precisazione dell'intelligence di Kiev, che punta alla cattura del presidente russo
keystone-sda.ch (Vyacheslav Viktorov)
Fonte Ats Ans
«Obiettivo» Putin, ma per «consegnarlo all'Aia»
La precisazione dell'intelligence di Kiev, che punta alla cattura del presidente russo

KIEV - Vladimir Putin è l'obiettivo primario di Kiev «per la sua detenzione e consegna all'Aia». Lo precisa Andrii Yusov, un rappresentante della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, citato da Ukrinform.

«L'Aia è inevitabile per Putin. E in questa situazione, è ancora meglio che sia vivo in tribunale», ha detto Yusov, aggiungendo che Putin «e tutta la sua banda» sono criminali di guerra. «Ed è davvero l'obiettivo numero uno - dal punto di vista della detenzione e della consegna alla Corte internazionale e al tribunale dell'Aia. L'Ucraina è uno stato civile e agisce in modo civile».

«Di spendere sforzi straordinari per eliminare fisicamente una persona che assomiglia a Putin - possiamo parlarne a lungo, ma è una questione di opportunità» e «la necessità di detenere il presidente della Federazione Russa come criminale di guerra e i suoi complici e portarli davanti al tribunale internazionale è una questione di giusta punizione, e sarà sicuramente eseguita», ha dichiarato Yusov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 11 mesi fa su tio
Führer Putler non sembra il tipo da lasciarsi catturare… messo alle strette preferirà scegliere la soluzione finale personale come l’altro führer di 80 anni fa… dubito che accetterà di lasciarsi giudicare da un tribunale…

Emib5 11 mesi fa su tio
Decisamente Mosca deve aver abbassato il prezzo per carattere dei commenti dei suoi scagnozzi (chissà se il termine passa il controllo di Tio?) infatti sono diventati molto lunghi ma privi di contenuti seri, come sempre

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Questa é la barzelletta del secolo. Si mettano alla sbarra non solo Putin e compagni ma si abbia la decenza morale di chiamare alla cassa gli ultimi 3 - 4 presidenti Americani e mi fermo per non scrivere un romanzo. Oppure questo organo é utile quanto un chicco di sale nell'oceano. Perderebbe TUTTA la sua credibilità MONDIALE sempre che ne abbia ancora una.

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Tra le altre cose questo organo, cosi tanto avvezzo alla giustizia dei popoli, ha avuto l'onore di essere visitato da uno dei fautori di TANTA MALVAGITA e DOLORE. Un fautore che ha IN COSCIENZA voluto e ORCHESTRATO MALVAGITÀ. Ma il presentatore di KIEV e compagni, a furia di gridare al lupo, oggi sono santificati e si sentono sopra le parti non dovendo rispondere a nessuno per una pletora di atti INDICIBILI E ORRENDI compiuti e perpetrati per interposta persona verso l’etnia Russofona del loro tanto amato paese. Questo ben racconta a tutti noi quanto questo organo oggi reciti un ruolo marginale e da burattino mentre il burattinaio può dire – fare tutto quello che gli pare. Eppure UN TEMPO ci furono persone in questo organo che DA LIBERI BATTITORI e eque oggi hanno fatto la differenza. Oggi “forse” sono oggetti orchestrati a dovere, PECCATO. Finire una ottima carriera in questo modo sviliscono il loro passato e innalzano ai vertici dell'ipocrisia e dell'inutilità questo organo.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Qui dimostri la totale ignora nza in materia di diritto, non hai assolutamente idea in base a quali premesse una persona viene messa in stato d’accusa, evita dunque di sparare certe panzane.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ma di cosa stai parlando? Lo sai che Zelenski è presidente soltanto dal 2019? E che negli ultimi anni il numero di vittime si aggirava sulla trentina l’anno? Del famigerato genocidio non c’è mai stata prova? Che i separatisti erano sostenuti da Mosca? Forse dovresti evitare di pulirti le orecchie col kärcher!

Bigman2 11 mesi fa su tio
Finchè ci saranno persone che usano il cervello altrui e si accontentano di credere ciò che gli viene indottrinato, i 4 Kriminali di Davos e i loro accoliti avranno vita facile nel cambiare le sorti del mondo, facendo credere alla beneficenza. La colpa non sempre è di chi recita; a volte anche di chi applaude.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Dovrebbe penzolare da una forca con un doppio nodo, uno scorsoio e uno di blocco per evitare che tutto si svolga troppo rapidamente. Ci sono specialisti del ramo che sono capaci di accelerare e rallentare l’esecuzione che nel suo caso dovrebbe essere la più lunga possibile. Naturalmente dopo un regolare processo se si ritengono regolari quelli di Norimberga.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Yusov lingua biforcuta!

Suissefarmer 11 mesi fa su tio
《L ucraina è uno stato civile》 vedi donbass 2014-2022.... vedi prigionieri inizio guerra definiti spie e legati come bestiame....e che fine avranno fatto? politica corrotta? bho

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Chi invade un paese sovrano e fa cio' che hanno fatto questi umanoidi , per quanto mi riguarda il Tribunale dell'Aja e' il minimo che si meritano e qui mi fermo xche' sono una signora.

GruetliWSAAWF 11 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Continui continui. Essendo una signora sta sminuendo tutto il movimento femminista. 😂

Lux Von Alchemy 11 mesi fa su tio
Beh, non c’è dubbio alcuno che la lista di coloro che dovrebbero assumersi la responsabilità di crimini di guerra, sia piuttosto lunga e colma di altisonanti nomi della “politica”, del regno “militare”, e finanziario, degli ultimi 40+ anni. In una guerra, poi, che una parte dica all’altra “criminale” non fa che confermare che il male è double-face.
NOTIZIE PIÙ LETTE