Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINARussi combattono contro russi nella regione di Belgorod

22.05.23 - 17:04
Combattimenti tra unità della Legione russa filo-ucraina e l'esercito della Federazione sono in corso nell'area del checkpoint di Grayvoron
SCREENSHOT VIDEO
Il presunto attacco al checkpoint di Grayvoron.
Il presunto attacco al checkpoint di Grayvoron.
Russi combattono contro russi nella regione di Belgorod
Combattimenti tra unità della Legione russa filo-ucraina e l'esercito della Federazione sono in corso nell'area del checkpoint di Grayvoron

BELGOROD - Ore di tensione e confusione al confine tra Ucraina e Russia. Secondo i media ucraini il checkpoint russo di Grayvoron, nella regione di Belgorod, che si trova vicino a un deposito di armi nucleari, sarebbe stato accerchiato. Nell'area del checkpoint sarebbero in corso scontri anche con armi pesanti tra partigiani russi (pare membri della Legione della libertà della Russia, che combattono al fianco dell'Ucraina) ed esercito della Federazione, secondo Unian.

L'area è quella della 12esima direzione principale del ministero della Difesa russo. L'unità militare 25624 è un deposito di armi nucleari. Intanto la legione partigiana Libertà della Russia ha annunciato la «liberazione del villaggio di Kozinka, nella regione di Belgorod. Mentre unità avanzate sono entrate a Grayvoron».

Tre feriti a Grayvoron - Il capo della regione di Belgorod Vyacheslav Gladkov ha pubblicato un altro aggiornamento su Telegram sullo scoppio dei combattimenti all'interno della Federazione Russa. Lo riporta il Guardian. «Ci sono altri tre feriti a Grayvoron: due uomini e una donna con ferite da schegge, sono in ospedale in uno stato di moderata gravità. I proiettili hanno anche danneggiato tre edifici residenziali privati, a seguito dei quali hanno preso fuoco. Colpito anche l'edificio dell'amministrazione».

Nel villaggio di Zamostye, aggiunge, «una granata ha colpito un asilo, facendogli prendere fuoco. C'è anche una donna ferita alla mano».

Media ucraini, fila di auto in uscita da Belgorod - I media ucraini riferiscono intanto che i russi stanno fuggendo da Belgorod, all'uscita della città si sono formati ingorghi stradali di chilometri. Citano media locali, Unian mostra foto con una fila di macchine che si dirige dentro il territorio della Russia.

La spiegazione di Mosca - Un'operazione «per distogliere l'attenzione» dalla sconfitta subita a Bakhmut. Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha definito i fatti che stanno avvenendo nella provincia di Belgorod.

Cos'è la Legione - La Legione per la libertà della Russia, organizzazione della quale si conosceva l'esistenza ma senza che sia stata provata la sua effettiva partecipazione al conflitto, ha come obiettivo dichiarato l'abbattimento del regime di Vladimir Putin. «Siamo russi come te», si può sentire in una dichiarazione rilasciata dal gruppo sui social media. «Ci distinguiamo solo per il fatto che non abbiamo più voluto giustificare le azioni dei criminali al potere e abbiamo preso le armi per difendere la nostra e la vostra libertà. Ma oggi è tempo che tutti si assumano la responsabilità del proprio futuro. È ora di porre fine alla dittatura del Cremlino».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 11 mesi fa su tio
T34 🤭 il tuo commento vale quanto il lamento di Tristano

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Il tue Triste lamento invece quanto vale?

Vinnie 11 mesi fa su tio
Come mai Tiktok non commenta oggi?

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Forse perché è T-34?🤔🤔

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Magari fossi io Tiktok! Malauguratamente sono solo un troll-recluta di classe C (la categoria più in basso, secondo la tassonomia applicata dal Cremlino), ancora pagato a cottimo in rubli fuoricorso e BOT emessi dalla banca nazionale dell'URSS dal 1938 al 1941. Finiti quelli dovrebbero arrivare i nichelini da 1-5 copechi di epoca Krusheviana. Esauriti questi, a contratto ci sarebbe l'usufrutto di una fattoria a nord-ovest di Kiev, ma solo ad operazione speciale conclusa. Non ho informazioni su Tiktok (anche se a Mosca, ai piani alti, si sussurra che sia diventato in gran segreto il capo della contropropaganda in Europa e sia ormai più ricco di Prighozjn) perchè qui si segue la logica della compartimentazione (abbiamo copiato la tattica delle brigate rosse, ganzi, no?) così se ci prende la CIA nessuno può spifferare informazioni sui compagni. Eh sì, in fin dei conti, a questo punto e in simili condizioni, a modo nostro anche noi sentiamo di poterci definire dei partigiani! Ecceccavolo!! A maggior ragione oggigiorno, ove grazie alla guerra ucraina il termine "partigiano" fa ormai miseramente il paio con la parola "parmigiano": lo si può grattugiare q.b. sopra qualsivoglia pietanza o contesto bellico e di colpo la narrativa assume un sapore pittoresco, una fragranza epica, si tinge di nostalgia, di giustizia! Adesso sì che affiorano con chiarezza le figure dei buoni, in chiaro contrasto con quelle quelle dei cattivoni! Comunque sarebbe bastato fugare i dubbi amletici di Sig der Sauer dicendo subito che su tio non si possono avere due o più profili differenti. Ma al Kgb ci insegnano prima a torturare gli avversari della grande madre patria. Tipo istigarli al supplizio di leggere un testo scritto superiore a tre righe prima di rivelargli la verità. Scusa Sig, niente di personale.

Dannn 11 mesi fa su tio
i lupi si mangiano fra loro. E Putin e sempre in liberta'

T-34 11 mesi fa su tio
Forte la narrazione concernente i "partigiani (?)" della Legione della libertà (Uella! Che phatos!) improvvisamente materializzatisi come funghi dal nulla e prossimi a rovesciare Putin. Fa piacere vedere che a Hollywood c'è ancora qualcuno con delle idee originali. Guarda a caso la storiella è sostenuta e "confermata" nientemeno che dai media ucraini, notoriamente molto indipendenti ed attendibili. Soprattutto da quando la classe giornalistica ucraina è stata decimata in stile purghe staliniane da Zelensky e soci.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Caro T34, lo sappiamo bene noi che i filoputiniani tifano perché questi partigiani della libertà siano ucraini e non russi. Sapere che è tutto molto più semplice, che vi è un dittatore e una guerra iniziata da lui per ambizioni personali, che il popolo possa essere stufo di una guerra insulsa e di questo dittatore che reprime, sarebbe insopportabile, perché cadrebbero le loro teorie su nazisti ucraini, su colpi di stato mascherati, su Nato e americani che hanno tramato ed iniziato la guerra,su di un presidente che vuole solo liberare dei fratelli ed altre amenità varie. Quindi non ci sorprende e capiamo perché nessun tro.ll sia qui a commentare, la rivolta russa andrebbe contro quel loro stantio copione imparato a memoria.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Se fossi davvero informato (e a quanto pare non lo sei), è già da un po’ di tempo che girano sui social filmati di questo sedicente gruppo, quindi non si sono proprio materializzati improvvisamente, poi anche se penso tu già lo sappia, ripassati un po’ la storia delle dittature e dicci dove non c’è stato prima o poi un movimento di resistenza. La storia insegna! Anche se troppo spesso si ripete…

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
“… la classe giornalistica Ucraina è stata decimata in stile purghe staliniane da Zelensky e soci.”??? 🤨🤨🧐

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Arcadia 7494 e soci: Avete ragione, i partigiani russi stanno per fare cadere il Cremlino. Con l'aiuto delle Tartarughe Ninja, dei Power Rangers e di Bat Man. Lo ha appena confermato il ministero della propaganda Ucraino...

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Menzo..a sp.dorata!!

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Sei quel T-34 che si aggirava tutto solo per la piazza rossa il 9 maggio? Che tenerone…

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig der sauer: Sì, sono proprio quello. E mi sento tanto solo perché tutti gli altri miei fratellini sono stati portati in fonderia e riconvertiti in pale. Che è l'ultima risorsa rimasta, dopo che 10 mesi fa abbiamo finito i razzi.

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Affermazione completamente inventata ad arte…

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Assoluta mal.fede!

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Nikko: malafede? Per cominciare procurati una copia della nuova "legge sui media" ucraina del 31 maggio 2023... Per fare ciò dovresti scendere sul pianeta Terra, però. Potresti avere delle risposte anche senza considerare la repressione portata avanti finora, con la chiusura di tre canali televisivi, tanto per dirne una. Ma se vuoi un consiglio lascia perdere, è un po' complicato, lo so.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Tutti i regimi dittatoriali alla fine vengono rivoltati, il popolo Russo non ne può più di essere soffocato da questi personaggi, speriamo che tutto finisca presto.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Speriamo che vadano fino in fondo. Basta Putin e la sua cricca.

Mat78 11 mesi fa su tio
Vediamo effettivamente cosa sta succedendo, calma . Ma se fosse l’inizio di una rivoluzione in Russia non potemmo che sperare che abbia successo, nell’interesse del popolo russo soprattutto, che merita finalmente libertà e democrazia, oltre che a rottamare i residuati della guerra fredda

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
La speranza è che non sia qualche cosa di estemporaneo, ma che sia l'inizio di una vera rivoluzione in Russia. Che questo sedicente movimento di libertà agisca contro i bruti che governano e siano di ispirazione per moltissimi, per una nuova Russia. Questa potrebbe anche essere la primavera russa , perché non sperarlo?

mestesso 11 mesi fa su tio
Il peggio é che sono ortodossi contro ortodossi (stessa “fede” religiosa). Dovrebbero essere fratelli …

bic66 11 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Fratelli dovrebbero essere anche gli ucraini, ortodossi pure loro, ma abbiamo visto come la vede il Cremlino. Nemmeno a Natale e Pasqua hanno voluto fermare la barbarie.

Mül 11 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Bah! La religione non ha mai fermato dall’ammazzarsi. Vedasi le guerre mondiali che principalmente hanno coinvolto italiani, tedeschi, austriaci, francesi… che poi al di fuori di loro c’erano altri cristiani di differenti inclinazioni. Anglicani, protestanti, ortodossi, ecc. gli unici a partecipare probabilmente fuori dalle religioni cristiane è stato il Giappone.
NOTIZIE PIÙ LETTE