Cerca e trova immobili

UCRAINAZelensky è atterrato a Hiroshima per partecipare al G7

20.05.23 - 09:00
Il presidente ucraino presenzierà di persona all'ultimo giorno del summit in Giappone
Keystone (Archivio)
Fonte ats
Zelensky è atterrato a Hiroshima per partecipare al G7
Il presidente ucraino presenzierà di persona all'ultimo giorno del summit in Giappone

KIEV/HIROSHIMA - Volodymyr Zelensky è atterrato ad Hiroshima con un aereo francese partito dall'aeroporto di Gedda, in Arabia Saudita, dove ha partecipato al vertice della Lega Araba. Il presidente ucraino presenzierà di persona all'ultimo giorno del summit in Giappone.

«Giappone. G7. Importanti incontri con partner e amici dell'Ucraina. Sicurezza e cooperazione rafforzata per la nostra vittoria. Oggi la pace diventerà più vicina», scrive su Telegram il presidente ucraino.

Il primo ministro britannico Rishi Sunak e il presidente ucraino si sono incontrati e si sono abbracciati. Dopo l'abbraccio Sunak ha detto a Zelensky: «Ce l'hai fatta».

Alla domanda se fosse stata una buona giornata, il presidente ucraino ha sorriso, annuito e detto «grazie». I due capi di Stato l'ultima volta si sono incontrati lunedì scorso nel Regno Unito.
 
Nella notte abbattuti 18 droni su Kiev

Intanto nella notte diciotto droni russi sono stati abbattuti dalle forze ucraine sui cieli di Kiev, come reso noto dall'Aeronautica militare ucraina e riportato dal Kyiv Independent.

«Dopo la mezzanotte, gli occupanti russi hanno attaccato l'Ucraina da nord con 18 droni d'attacco Shahed-136/131, diretti nella regione di Kiev - hanno affermato i militari -. Sono stati tutti distrutti dalle forze e dai mezzi del Centro di comando aereo dell'Aeronautica Militare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 11 mesi fa su tio
L'opposizione vera non è tra guerra e pace ma tra chi impone la guerra agli altri e chi combatte per ristabilire la pace. Un cessate il fuoco ora, che fissi la situazione attuale, costituirebbe un premio per l'aggressore e la sua violenza. Mi rivolgo ai pacifisti (pseudo) e gli anzi Zelensky, cosa fareste se un pazzo vi bombarda tutti i giorni?

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Prenderei a ca.lci là dove non batte il sole chi ha tirato il sasso e ha nascosto il braccio e ha portato due nazioni allo stato attuale😉

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Complimenti a TIO e alla sua intelligenza artificiale. Avanti di questo passo per postare un commento, lo si dovrà prima far correggere dalle “Carmelitane scalze”

Keope1963 11 mesi fa su tio
Che poca onesta l’ultimo commento! Mamma mia che livello. Non ci credo…

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Da qualche girono la Russia ha cominciato ad alzare il tiro e a prendere di mira sempre più spesso anche Kiev. In concomitanza di ciò, l’eroico Zelensky ha cominciato la sua migrazione in giro per il mondo, ogni posto va bene purché non sia a casa propria a comandare la difesa del suo paese sotto le bombe e la minaccia sempre più diretta alla sua persona. Nemmeno fosse uno Schettino qualsiasi: il passo da Zelensky a Schettensky è stato velocissimo

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
A comandare la difesa ci pensano già i suoi generali. Il ruolo di un politico è proprio quello di cercare nuove alleanze e nuovi aiuti e in questo ruolo Zelensky si comporta benissimo (basta guardare i miliardi di aiuti che ha ottenuto e ora forse anche gli F-16).

Keope1963 11 mesi fa su tio
A questo G7 sono state invitate alcune nazioni, non solo l’Ucraina. Se la Russia non fosse uno stato t.e.r.r.o.r.i.s.t.a sarebbe stata sicuramente inclusa. Purtroppo non è così!

madras 11 mesi fa su tio
Wow adesso è diventato un G 8, da quando l’ucraina è diventata l’ottava potenza mondiale mi domando

Kyke 11 mesi fa su tio
Ultimamente sembra che il circo Zelens’kyj sia sempre in giro, chissà perché non ha tanta voglia di rimanere a kiev. 🎪

Keope1963 11 mesi fa su tio
C’è una forte concentrazione di intellettuali questa mattina su Tio 👍😂

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Sono solo invidiosi perché Putin non è stato invitato al G7 mentre Zelensky si.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Scelgono con cura le notizie: ci deliziano di commenti su Zelensky (che non li fa dormire la notte, pare), Nato e UE, mentre evitano di farci sapere cosa pensano, per dire, degli emendamenti della Duma sulla deportazione forzata controllata ( sia mai una critica a Putin!). Loro sono neutrali eh.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Già 👍🤷‍♂️, in quell’articolo nessuno di loro è riuscito a partorire nemmeno la più insensata delle loro abituali litanie 😂

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Si appunto, al G7 non ci si intrufola ma si viene invitati. Hai fatto bene a specificare perché credo che qualcuno sia leggermente confuso.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
È come una sanguisuga....

Roggino 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Strano il tuo mondo dove le sanguisughe vengono invitate… 🤭

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Pensandoci, non mi pare che al G7 ci siano dei personaggi da non poter definire sanguisughe. (Forse avvoltoi suona meglio)

Robi57 11 mesi fa su tio
Sarà una mia impressione ma questo continuo pellegrinare in cerca di consensi e armi lo sta rendendo “antipatico” a molti🤔

Mastro78 11 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Hai ragione! Il fatto che ancora oggi non ci siano sondaggi su: 🤡si o 🤡no, la dice lunga…

curiuus 11 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Direi di si, ma non è solo l'elemosinare consensi e armi, credo vi sia di peggio in casa sua... Comunque credo a lui quanto credo a Putin o a Bidon (scusate la leggera modifica del nome, ma mi viene naturale) ... 😊😊

curiuus 11 mesi fa su tio
Incredibile, nel senso che riesce ad intrufolarsi dappertutto, anche dove proprio non c'entra niente.... Semm a posct !

Mastro78 11 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Si è creata una sorta di omertà verso il 🤡. Sembra quasi che se non lo si accetta o ospita si passa per cattivi…

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Mastro78
C’è un tale giro di interessi sul tavolo che se non la pensi come il gregge ha deciso, rischi di essere messo da parte e “bullizzato”
NOTIZIE PIÙ LETTE