Cerca e trova immobili

RUSSIASette anni di carcere per un post su Facebook

17.05.23 - 16:40
L'attivista filo-ucraino Mikhail Krieger è stato accusato di "giustificazione del terrorismo" e "incitamento all'odio"
Imago
Fonte ATS ANS
Sette anni di carcere per un post su Facebook
L'attivista filo-ucraino Mikhail Krieger è stato accusato di "giustificazione del terrorismo" e "incitamento all'odio"

MOSCA - Un tribunale militare di Mosca ha condannato l'attivista e oppositore Mikhail Krieger a sette anni di reclusione per alcuni post su Facebook. Ufficialmente, l'accusa è quella di "giustificazione del terrorismo" e "incitamento all'odio". Lo riportano diversi media, tra cui l'edizione in lingua russa della Bbc. Krieger è membro del movimento Solidarnosc e partecipava regolarmente alle manifestazioni di protesta. Era stato arrestato lo scorso novembre.

I pm ieri avevano chiesto nove anni di reclusione. «Mi stanno perseguitando per la mia posizione sin dall'inizio contro la guerra, e ora apertamente filo-ucraina, che non solo non nascondo, ma cerco di dimostrare il più ampiamente possibile e in ogni occasione», ha detto Krieger in aula secondo Novaya Gazeta Europa.

Krieger, secondo il Moscow Times e altri media, sarebbe stato accusato dagli investigatori per dei post su Facebook in cui avrebbe chiamato "eroi" due persone accusate di altrettanti attacchi a sedi dei servizi di sicurezza russi e per aver parlato di una "impiccagione" di Putin.

I presunti post però risalirebbero al 2019 e al 2020 e le accuse contro Krieger sono considerate da molti osservatori un'evidente reazione del governo russo alle critiche pubbliche dell'oppositore alla guerra in Ucraina. Krieger in aula si è detto innocente e Memorial considera il dissidente un prigioniero politico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 11 mesi fa su tio
Ehi, Tikitroll, dove sei? Se ci sei batti un tasto…😂🤣😂

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
…Niente… neanche un c i p … p o v e r o Tikitroll… vuoi vedere che i S S r u s s i gli hanno a n n u l l a t o l’a s s e g n o che gli v e r s a v a n o per ogni commento?…

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
😂😂😂👍

Keope1963 11 mesi fa su tio
Una si è svegliata ma al posto di emettere le solite urla e di farfugliare questa volta ha solo ragliato

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Assange ha sbagliato tutto: se scriveva su facebook a quest’ora era già fuori

Keope1963 11 mesi fa su tio
Le due scimmiette del circo Knie di Mosca non scrivono perché non c’è nulla da scrivere

Peter Parker 11 mesi fa su tio
L'armadillo villoso maggiore (Chaetophractus villosus (Desmarest, 1804) è una delle specie di armadillo più grandi e numerosi del Sud America, abitando altitudini che vanno dal livello del mare fino a 1.300 metri, nella parte meridionale del Sud America, abitando praterie, foreste, savane e persino aree agricole e zone abitate di Bolivia, Paraguay, Argentina e Cile. È uno scavatore esperto e trascorre la maggior parte del tempo sotto terra, realizzando tane sia temporanee che a lungo termine, a seconda della presenza di fonti di cibo nell'area. Questo armadillo è in grado di utilizzare delle membrane appositamente evolutesi nel naso per estrarre ossigeno dalle particelle del terreno circostanti senza inalare il terreno stesso

Nikko 11 mesi fa su tio
E i Trolls del Führer Putler non hanno nulla da commentare?… Suvvia, non siate così silenziosi… fate una misera smentita,… così,… tanto per non perdere l’abitudine… o almeno un “Tutto da verificare”… o magari siete in attesa di ordini dal vostro Führer?…
NOTIZIE PIÙ LETTE