Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca accusa due aerei Nato di aver tentato di «violare il confine»

15.05.23 - 17:51
Due aerei dell'Alleanza atlantica sarebbero stati intercettati sul Mar Baltico. Un aereo da guerra russo li avrebbe quindi bloccati
keystone-sda.ch / STF (ROBERT GHEMENT)
Fonte Ats ans
Mosca accusa due aerei Nato di aver tentato di «violare il confine»
Due aerei dell'Alleanza atlantica sarebbero stati intercettati sul Mar Baltico. Un aereo da guerra russo li avrebbe quindi bloccati

MOSCA - La Russia ha affermato di aver fatto decollare uno dei suoi aerei da guerra per intercettare due aerei militari - uno francese e uno tedesco - sul Mar Baltico, che ha accusato di aver voluto «violare il confine» russo.

«Dopo che gli aerei militari stranieri sono tornati indietro dal confine di stato russo, l'aereo da combattimento russo è tornato sano e salvo all'aeroporto», ha scritto il ministero della Difesa russo su Telegram.

Intanto, circa 2'500 soldati russi sono attualmente di stanza nel territorio della Repubblica di Bielorussia. Lo ha riferito Andriy Demchenko, portavoce del servizio di guardia di frontiera statale dell'Ucraina, sottolineando che la situazione al confine rimane completamente sotto controllo.

«Il numero dei militari russi è notevolmente inferiore rispetto a pochi mesi fa, quando poteva raggiungere le 10'000-11'000 persone», ha sottolineato Demchenko, citato da Ukrinform, spiegando che ora Mosca sta riportando le unità addestrate in Russia per poi inviarle sul fronte orientale ucraino.

«Vediamo che molte unità vengono ritirate dalla Bielorussia e i campi di addestramento non vengono riforniti», ha detto Demchenko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 10 mesi fa su tio
Che coraggio .. si lamentano pure, poverino qualcuno ha violato lo spazio aereo sul bottino di guerra Kaliningrad? Quello è territorio russo? Ma poverini capisco che si offendano e temano un invasione 😂.. 🤡

Arrabbiato 10 mesi fa su tio
Bisogna fare una terza guerra mondiale per capire che il mondo è ammalato?

Robi57 10 mesi fa su tio
Risposta a Arrabbiato
Non ti pare che ne siamo già nel bel mezzo? Non siamo ancora al livello delle bombe in casa, per il momento ci limitiamo a “parteggiare” e aiutare uno dei contendenti che ci dicono meritevole di aiuti🤔

Arrabbiato 10 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Intendevo proprio che n bombe , funghi atomici , bombardamenti ecc ecc

Arrabbiato 10 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Intendevo proprio con bombe , funghi atomici

Capra 10 mesi fa su tio
Mah 🤷‍♀️

Robi57 10 mesi fa su tio
Intanto che noi ci dilettiamo a fare i professori e tifiamo per l’invasore o per l’invasato, pare che non ci rendiamo più conto che questi de me nti stanno giocando con il futuro dei nostri figli. Nessuno di loro vuol sentir parlare di pace, lo si è confermato anche davanti al Papa e allora noi cosa facciamo? Continuiamo ad alimentare la possibilità che si arrivi dove mai più si dovrebbe arrivare?

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Appunto, al posto di trovare una soluzione questi de fi cen ti non mollano di una virgola, anzi. E noi li aiutiamo pure, poi non lamentiamoci se qualche bomba magari atomica ci piomba in mezzo all’Europa, per esempio in Svizzera visto che siamo proprio al centro.

Pic73 10 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo fregarcene di quello che sta succedendo e lasciare fare ai Russi tutto quello che vogliono? Corretto?

Pic73 10 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
…per il bene dei nostri figli…cosa è giusto fare ora? L’Europa sarà sicura poi se la Russia vince? Purtroppo non si può scappare da certe battaglie…per il bene dei nostri figli …

Robi57 10 mesi fa su tio
Risposta a Pic73
Se non si lascia un minimo di spiraglio per intavolare una discussione come si poi pensare di risolvere un problema? Io non penso che lasciar fare ai russi il proprio comodo sia la cosa giusta sono però convinto che il non voler prendere in considerazione una discussione il problema non lo risolverai mai. A questo punto penso anche che zelenski non sia “più” la persona giusta in grado di valutare in modo obiettivo gli argomenti per arrivare a una soluzione.

sergejville 10 mesi fa su tio
i russi attraversano (e non solo) confini altrui e poi... accusano gli altri?
NOTIZIE PIÙ LETTE