Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Bombardamenti ucraini su Totmak

15.05.23 - 11:47
Secondo gli analisti militari, la cittadina dell'Ucraina sud-orientale si trova al centro della controffensiva di Kiev.
Reuters
Fonte ATS ANS
Bombardamenti ucraini su Totmak
Secondo gli analisti militari, la cittadina dell'Ucraina sud-orientale si trova al centro della controffensiva di Kiev.

TOKMAK - Un pesante bombardamento ucraino, che ha provocato anche vittime civili, è avvenuto stamane sulla cittadina di Tokmak, nella regione di Zaporizhzhia. Lo affermano fonti dell'amministrazione filorussa citate dall'agenzia Tass.

Secondo diversi osservatori militari Tokmak potrebbe trovarsi al centro della controffensiva delle truppe di Kiev se, come prevedono la maggior parte degli esperti, queste muoveranno in direzione del Mar d'Azov. Un'altra fonte delle autorità filorusse ha detto che un bombardamento ucraino ha colpito anche il vicino insediamento di Molochansk.

Secondo le fonti le forze ucraine hanno bombardato per due volte nelle prime ore di oggi Tokmak con razzi lanciati dai sistemi Himars che hanno danneggiato una scuola e alcuni edifici residenziali. Sono state colpite in particolare la Via Lenin, la Via 14 settembre e la Via Kosmicheskaya.

Nei giorni scorsi le autorità della parte della regione di Zaporizhzhia controllata dai russi avevano invitato la popolazione civile a partire di fronte all'intensificarsi dei bombardamenti ucraini in vista dell'attesa controffensiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Ho visto il filmato su CORRIERE TV, in effetti l’esplosione sembra da materiale combustibile vista la dimensione delle fiamme.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
E comunque le notizie ci sono, basta cercare, è buona norma non affidarsi solo ad una fonte e questo vale per tutte le notizie.

TonyPalloni 11 mesi fa su tio
Son confuso, riportano notizia tutto sommato di norma in guerra e poi, distruzione di enorme arsenale NATO sabato, 600 mln di armamenti, in Ucraina, e non una parola?

Poraccio 11 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Fonti? I bombardamenti della Russia dell'ultima settimana hanno colpito vecchi depositi di carburante per missili risalenti all'URSS o zone di stoccaggio di vecchi armamenti provenienti da zone demilitarizzate dalla nato (a partire dal 2012). (Fonti: Rapporto "to walk the earth in safety" relativo all'annata 2014-2015, articolo "world's largest demilitarization project boost industry in Ukraine" del 2013, nato) Se mosca si mette a bombardare vecchi depositi dell'urss o depositi di armi inutilizzabili è disperata di notizie da usare a scopi propagandistici. E il fatto che girano già fake news sull'accaduto ne è la prova.

TheQueen 11 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
guardi troppo rete4...

Roggino 11 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Da 500 mln siamo già passati a 600 mln, il prossimo commentatore scommetto che sparerà 600 mln… 🤭
NOTIZIE PIÙ LETTE