Cerca e trova immobili

ISRAELENon si fermano i razzi tra Gaza e Israele

11.05.23 - 14:04
Nel frattempo i ministri degli Esteri di Francia, Germania, Giordania ed Egitto hanno chiesto la fine delle violenze
AFP
Fonte ATS ANS
Non si fermano i razzi tra Gaza e Israele
Nel frattempo i ministri degli Esteri di Francia, Germania, Giordania ed Egitto hanno chiesto la fine delle violenze

TEL AVIV - Nonostante le voci di un possibile cessate il fuoco, continuano i razzi da Gaza sul sud di Israele e gli attacchi dell'aviazione israeliana contro obiettivi della Jihad islamica nell'enclave palestinese.

Secondo gli ultimi dati, stamane da Gaza sono stati lanciati 13 razzi e vari colpi di mortaio che hanno provocato danni materiali limitati e nessuna vittima. Di contro, gli attacchi sulla Striscia si sono susseguiti per tutta la mattinata su postazioni e siti di lancio di razzi della Jihad.

Il ministro della difesa Yoav Gallant, citato dai media, ha dato istruzioni all'esercito di preparare «una serie di ulteriori operazioni» sulla Striscia e di essere pronti ad altri lanci in arrivo da Gaza.

Secondo la radio pubblica israeliana è in arrivo dall'Egitto una delegazione incaricata di discutere una possibile tregua i cui termini sono ancora da definire.

I ministri degli Esteri di Francia, Germania, Giordania ed Egitto hanno chiesto la fine delle violenze tra Israele e i militanti di Gaza, che da tre giorni si scambiano fuoco pesante.

«La carneficina deve finire ora», ha dichiarato il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock dopo aver ospitato i colloqui con i suoi omologhi. Anche il ministro degli Esteri giordano Ayman Safadi ha affermato che «gli sviluppi negativi devono finire, la pace deve essere ravvivata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Robi57 11 mesi fa su tio
Per non dimenticare!🙈😉

Milite Ignoto 11 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Poi uno si chiede perché determinati elementi restano ai piedi della scala sociale….. risposta semplice….
NOTIZIE PIÙ LETTE