Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUrsula von der Leyen è arrivata a Kiev

09.05.23 - 08:36
La presidente della Commissione Ue è giunta nella capitale ucraina, dove «i valori a noi cari vengono difesi ogni giorno»
TWITTER
Fonte Ats Ans
Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev
La presidente della Commissione Ue è giunta nella capitale ucraina, dove «i valori a noi cari vengono difesi ogni giorno»

KIEV - La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev. «È bello tornare a Kiev. Dove i valori a noi cari vengono difesi ogni giorno. È quindi un luogo appropriato per celebrare la Giornata dell'Europa. Accolgo la scelta del presidente Zelensky di rendere il 9 maggio la Giornata dell'Europa anche qui in Ucraina», scrive in un tweet che la ritrae dopo che è scesa dal treno, alla stazione della capitale ucraina.

«Stiamo continuando ad aumentare la pressione sulla Russia. È uno dei punti su cui informerò il presidente Zelensky. L'attenzione è ora rivolta alla rigorosa attuazione delle sanzioni e all'adozione di misure contro l'elusione», ha detto Ursula von der Leyen a uno dei cronisti del pool della European Newsroom. «Siamo determinati a chiudere le scappatoie esistenti. Nessuno ne dubiti», ha proseguito von der Leyen, sottolineando: «La mia presenza a Kiev il 9 maggio è simbolica, ma è anche il segno di un dato cruciale e molto concreta: l'Ue lavora fianco a fianco con l'Ucraina su molte questioni».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE