Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAA Kiev risuonano le sirene, poi le esplosioni nel cielo ed edifici colpiti

04.05.23 - 19:49
L'allarme aereo è stato revocato poco dopo le 19.30 (ora svizzera), sono segnalati incendi nel quartiere Solomyan
Reuters
A Kiev risuonano le sirene, poi le esplosioni nel cielo ed edifici colpiti
L'allarme aereo è stato revocato poco dopo le 19.30 (ora svizzera), sono segnalati incendi nel quartiere Solomyan

KIEV - La difesa aerea ucraina è entrata in azione in serata a Kiev e nella regione della capitale ucraina. L'allerta è scattata intorno alle 19.40 ora locale (le 18.40 in Svizzera) nell'area intorno alla città e una ventina di minuti più tardi a Kiev, riferisce l'agenzia di stampa ucraina Unian.

I residenti spiegano di aver udito svariate esplosioni per una durata di circa 10 minuti. In seguito le autorità hanno riferito che la contraerea è entrata in azione e hanno rassicurato la popolazione, invitando tutti a restare nei rifugi fino al segnale di allerta cessata. Alle 19.34 ora svizzera la situazione è tornata alla normalità.

L'attacco serale su Kiev segue quelli avvenuti la scorsa notte sempre sulla capitale e su Odessa. Non è chiaro quanti droni russi siano stati abbattuti nel corso di quest'ultima operazione. 

Il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko ha scritto su Telegram: «Esplosioni e incendi nel quartiere Solomyan della capitale. Probabile impatto di detriti di Uav», ovvero droni. «Tutti i servizi si stanno recando sul posto». Klitschko ha poi aggiunto: «Nel distretto di Solomyan i soccorritori hanno spento un incendio al piano terra di un edificio di un centro commerciale di 4 piani su una superficie di 50 metri quadrati. L'onda d'urto ha causato danni agli elementi decorativi esterni dell'edificio e ai vetri su una superficie di 150 metri quadri. Le strutture portanti non sono state danneggiate. Non sono state segnalate vittime».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 11 mesi fa su tio
20000 dollari per un ”geranio" contro diversi milioni di dollari per ogni missile lanciato dalla contraerea.... dimenticavo arriva il nuovo pacchetto di aiuti militari da parte di zio Sam...

Tocqueville Alexis de 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Arriva arriva il pacchetto... non si molla di un millimetro contro il terro rismo russo.
NOTIZIE PIÙ LETTE