Cerca e trova immobili

STATI UNITIAssalto al Campidoglio, i Proud Boys accusati di sedizione

04.05.23 - 17:45
Gli accusati hanno tentato di ostacolare il pacifico trasferimento di potere da un'amministrazione all'altra.
Reuters
Fonte ATS ANS
Assalto al Campidoglio, i Proud Boys accusati di sedizione
Gli accusati hanno tentato di ostacolare il pacifico trasferimento di potere da un'amministrazione all'altra.

WASHINGTON - Quattro membri del gruppo di estrema destra Proud Boys sono stati ritenuti colpevoli di cospirazione sediziosa per il loro ruolo nell'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021. Lo ha deciso una giuria.

Gli imputati, Ethan Nordean, Joseph Biggs, Zachary Rehl ed Enrique Tarrio erano accusati di aver tentato di impedire il pacifico trasferimento di potere dal presidente Donald Trump al suo successore Joe Biden, ostacolando la certificazione del voto e manipolando le prove.

Tra gli imputati anche Dominic Pezzola, ma per lui la giuria non è stata in grado di raggiungere un verdetto sulle accuse di cospirazione sediziosa. Il gruppo dei Proud Boys, guidato da Enrique Tarrio, fu in prima linea nell'attacco al Campidoglio.

Un procuratore speciale sta intanto indagando sul ruolo di Donald Trump, che poco prima tenne un comizio incendiario aizzando i suoi fan a marciare sul Capitol.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 11 mesi fa su tio
Ma voi ci credete veramente che 🤡 tra i quali anche uno con la pelliccia, siano riusciti ad entrare nel palazzo più protetto al mondo?

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Comunque….4 arresti di Proud Boys….un po’ deludente come risultato….direi quasi insignificante.

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Anche il gran capo "chiomarossa" dovrebbe essere giudicato...

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Tranquillo, stanno pianificando la tempistica migliore per procedere. Stanno cercando di avere il massimo effetto e danneggiare il più possibile l’avversario politico, in previsione delle presidenziali.
NOTIZIE PIÙ LETTE