Cerca e trova immobili

STATI UNITICaso George Floyd: condannato anche l'ultimo ex agente

02.05.23 - 16:38
Secondo il giudice Peter Cahill, l'ex age «ha incoraggiato il pericoloso contenimento di Floyd da parte dei suoi colleghi».
Reuters
Fonte ATS ANS
Caso George Floyd: condannato anche l'ultimo ex agente
Secondo il giudice Peter Cahill, l'ex age «ha incoraggiato il pericoloso contenimento di Floyd da parte dei suoi colleghi».

MINNEAPOLIS - Tou Thao, un ex agente di polizia di Minneapolis (Minnesota), è stato condannato per favoreggiamento di omicidio colposo per aver impedito ai passanti d'intervenire mentre i suoi colleghi bloccavano a terra George Floyd.

Thao era stato già stato condannato dal tribunale federale per aver violato i diritti civili di Floyd ed era l'ultimo dei quattro ex poliziotti giudicati per questo omicidio che aveva suscitato ondate di sdegno a livello internazionale.

Nonostante gli fosse stato offerto un patteggiamento, Thao ha preferito affrontare il processo. Secondo il giudice Peter Cahill, Thao «ha attivamente incoraggiato il pericoloso contenimento di Floyd da parte dei suoi tre colleghi».

La data della sentenza è stata fissata per il 7 agosto. Floyd è morto soffocato dopo che uno degli agenti lo aveva immobilizzato a terra e un altro gli aveva tenuto il ginocchio sul collo per circa 10 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Io non ho più sentito nulla di BLM. TIO, nessuno che abbia voglia di fare un aggiornamento? G. Floyd e’ stato importantissimo per la loro causa….. Ed ora? Ce n’ e’ così da dire al riguardo….
NOTIZIE PIÙ LETTE