Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINASi fingono bambini per fuggire dall'Ucraina, arrestati

23.04.23 - 14:32
Sono stati identificati al confine con l’Ungheria, «hanno 20 e 21 anni»
Deposit
Fonte ats ans
Si fingono bambini per fuggire dall'Ucraina, arrestati
Sono stati identificati al confine con l’Ungheria, «hanno 20 e 21 anni»

KIEV  - Due giovani ucraini hanno cercato di fuggire dal Paese spacciandosi per bambini, con tanto di certificati di nascita, ma sono stati immediatamente smascherati dalle guardie di frontiera al confine con l'Ungheria. Lo riporta l'emittente tv 24 Kanal.

«Due giovani, di 20 e 21 anni, che hanno tentato di attraversare il confine utilizzando i certificati di nascita di qualcun altro, sono stati scoperti dalle guardie di frontiera del distaccamento di Mukachevo al confine con l'Ungheria», ha reso noto in un comunicato il dipartimento regionale occidentale del servizio di frontiera statale ucraino.

Gli uomini sono arrivati al posto di blocco di Luzhanka accompagnati da un 52enne, un vecchio residente del villaggio di Korolevo, nel distretto di Berehiv», prosegue la nota. Uno di loro aveva con sé una lettera dei genitori, rilasciata sulla base dei dati identificativi dei ragazzi - di 13 e 15 anni di età - i cui cognomi erano indicati nei certificati di nascita. Tuttavia, i due sono stati immediatamente smascherati da un addetto ai controlli alla frontiera.

Prima di Pasqua le guardie di frontiera della regione di Odessa avevano arrestato un uomo che cercava di attraversare illegalmente il confine vestito con abiti da donna. L'uomo, che aveva anche una parrucca, ha fatto insospettire le guardie poiché portava gli occhiali da sole in piena notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Johari 1 anno fa su tio
13 e 15 anni e sono considerati "bambini"?

Rusky 1 anno fa su tio
si comprende il motivo ma resta da dire che da noi in Svizzera e Germania e altre Nazioni arrivano (sedicenti) profughi che si dichiarano minorenni e in seguito si scopre che non lo sono.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Esatto

dan007 1 anno fa su tio
Hanno comunque falsificato i documenti

Suissefarmer 1 anno fa su tio
arrestati perché non vogliono combattere! citate questo! fate combattere le persone contro ogni loro scelta e convinzione, se non lo fanno avranno conseguenza sicuramente poco democratiche. e noi finanziamo questo! complici tutti noi! vergogna

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
In ogni paese del mondo democratico in caso di guerra avviene una mobilitazione che riguarda tutti i maggiorenni. Nei paesi democratici si può venir arrestati in quelli meno democratici può succedere di peggio. L’unica cosa di cui vergognarsi qui è la tua mancanza di conoscenza.

briciola68 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Le spari sempre così grosse?

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Sicuramente niente servizio militare, vero? Informati prima di sparare a vanvera.

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Non avrei potuto dire di meglio. Non avrà fatto il militare!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino: certo si ma la Russia non è democratica e la guerra l‘ ha iniziata Putin.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
esatto, non ho fatto servizio ed ho pagato il prezzo con la reclusione.
NOTIZIE PIÙ LETTE