Cerca e trova immobili

SPAGNA«Il cameriere stava flambando un piatto», fiamme e morte al ristorante

22.04.23 - 13:08
Due persone sono morte a causa dell’incendio divampato in un locale italiano nel quartiere di Salamanca a Madrid
Reuters
Fonte ats
«Il cameriere stava flambando un piatto», fiamme e morte al ristorante
Due persone sono morte a causa dell’incendio divampato in un locale italiano nel quartiere di Salamanca a Madrid

MADRID - Due persone sono morte e dieci sono rimaste ferite in un incendio divampato ieri sera all'interno di un ristorante italiano, il Burro Canaglia Bar&Resto, a Plaza de Manuel Becerra, a Madrid. Una delle vittime farebbe parte dello staff del locale.

Secondo i vigili del fuoco, intervenuti insieme a circa dieci autoambulanze, l'incendio è scoppiato nella tarda serata, poco dopo le ore 23, proprio vicino all'unica uscita del ristorante per poi diffondersi rapidamente.

Alcuni degli ospiti si sarebbero rifugiati nel retro del ristorante da dove però non potevano scappare. Fortunatamente la stazione dei vigili del fuoco si trova a pochi metri di distanza dal ristorante: le fiamme sono state domate in poco tempo e le persone intrappolate sono state liberate. Per due persone non c'è stato però nulla da fare. Tra i feriti ci sono ustionati e intossicati. Clienti e passanti, in attesa dei soccorsi hanno cercato di sfondare la vetrata all'ingresso del ristorante.

Un testimone oculare ha raccontato al quotidiano "El País" che un cameriere ha accidentalmente dato fuoco a dei fiori di plastica, che erano stati usati per decorare il soffitto e alcune pareti del ristorante, mentre flambava un piatto. Le fiamme si sono propagate alla velocità della luce: «Dal momento in cui ha preso fuoco la prima foglia a quando le fiamme si sono sparse sono passati appena cinque secondi», ha detto il testimone.

Il fumo talmente denso ha reso irrespirabile persino l'aria in strada davanti al Burro Canaglia Bar&Resto. Inutili i primi tentativi di spegnere il fuoco con l'estintore da parte di un cameriere. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE