Cerca e trova immobili

MESSICO Attentato al parco acquatico, 7 morti tra cui un bambino

16.04.23 - 08:38
Lo stato del Guanajuato è diventato uno dei più violenti del Messico a causa della guerra tra i cartelli del narcotraffico
Depositphotos (haveseen)
Fonte ATS ANS
Attentato al parco acquatico, 7 morti tra cui un bambino
Lo stato del Guanajuato è diventato uno dei più violenti del Messico a causa della guerra tra i cartelli del narcotraffico

LA PALMA - Sette persone sono state uccise ieri da un gruppo armato che ha fatto irruzione nel parco acquatico della Palma, nello stato di Guanajuato (Messico centrale). Lo hanno riferito le autorità di Cortazar. Le vittime sono tre donne, tre uomini e un bambino di sette anni. Una persona, inoltre, è rimasta gravemente ferita.

Secondo il proprietario del centro acquatico, «soggetti armati» sono arrivati intorno alle 16.30 ora locale per «perpetrare l'attacco». Gli aggressori si sono diretti verso un gruppo di persone, hanno saccheggiato un'attività commerciale e portato via le telecamere di sicurezza.

Un video pubblicato dal sito di notizie Debate Noticias mostra le vittime a terra e diverse persone che corrono per ripararsi dalla sparatoria. Il parco acquatico è situato vicino a un campus universitario.

Lo stato industriale di Guanajuato è diventato uno dei più violenti del Messico a causa della guerra tra i cartelli del narcotraffico di Jalisco Nueva Generacion (il più potente del Messico) e Santa Rosa de Lima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE