Cerca e trova immobili

RUSSIAI servizi segreti russi sequestrano 700 kg di cocaina

10.04.23 - 11:10
Secondo gli esperti dell'Fsb, se il quantitativo sequestrato fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 65 milioni di euro.
IMAGO
Fonte ATS ANS
I servizi segreti russi sequestrano 700 kg di cocaina
Secondo gli esperti dell'Fsb, se il quantitativo sequestrato fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 65 milioni di euro.

MOSCA - Il servizio federale per la sicurezza russo (Fsb) ha sequestrato 699 chili di cocaina, del valore di circa 28,2 milioni di franchi svizzeri, arrivati dall'America Latina e diretti verso l'Unione Europea.

Lo riporta la Tass, aggiungendo che le autorità hanno arrestato 3 persone nell'operazione: 2 colombiani e un cittadino dell'Ue la cui nazionalità non è stata resa nota.

«Il Servizio di sicurezza federale ha sventato il tentativo di un altro gruppo criminale internazionale di utilizzare il territorio russo per il transito e la vendita di droga», ha riferito l'Fsb. I 5 trafficanti «sono arrivati in Russia per condurre un'operazione di contrabbando di droga» e «sono stati identificati», ha aggiunto.

Secondo alcuni esperti, la cocaina avrebbe fruttato all'incirca 67,5 milioni di euro, se fosse stata venduta al dettaglio. I tre narcotrafficanti rischiano fino a 20 anni di prigione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
La manderanno al fronte mischiata al tabacco delle sigarette oppure nelle bibite
NOTIZIE PIÙ LETTE