Cerca e trova immobili

ITALIAPaolo Berlusconi: «Silvio è stabile, è una roccia. Ce la farà»

05.04.23 - 20:34
L'ex premier italiano ha ricevuto le visite del fratello e di tutti i suoi figli al San Raffaele (Milano) dove è ricoverato da questa mattina
Reuters
Paolo Berlusconi: «Silvio è stabile, è una roccia. Ce la farà»
L'ex premier italiano ha ricevuto le visite del fratello e di tutti i suoi figli al San Raffaele (Milano) dove è ricoverato da questa mattina

MILANO - A causa di un affanno respiratorio, Silvio Berlusconi, accompagnato dalla compagna Marta Fascina, è stato ricoverato questa mattina al San Raffaele di Milano, dove si trova in terapia intensiva a causa di problemi cardiovascolari e polmonari. A questo proposito, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l'ex Cavaliere sarebbe stato colpito da una polmonite, una ricaduta dopo il ricovero della settimana scorsa.

Le ultime indiscrezioni, visto che da fonti ospedaliere si è appreso che non è previsto al momento alcun nuovo bollettino medico, descrivono la situazione medica dell'ex premier come stabile. Informazioni confermate all'Ansa anche da parlamentari di Forza Italia: «Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile». Il senatore trascorrerà la notte in ospedale. Per l'ex premier, secondo i medici il ricovero potrebbe essere di più giorni. 

Le visite in ospedale - Il fondatore di Forza Italia, durante tutto l'arco della giornata, ha ricevuto le visite dei figli Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Anche Paolo Berlusconi non ha voluto far mancare il proprio supporto al fratello: «È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono - ha detto all’uscita dell'ospedale ripreso dai media italiani - Ce la farà anche stavolta».

Moltissimi anche i messaggi di auguri destinati al leader di Forza Italia (87 anni), che è sotto trattamento antibiotico e si avvale di un respiratore. «Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio», ha scritto su Twitter la presidente del consiglio Giorgia Meloni. A lei, ha fatto eco il messaggio Facebook del leader leghista, Matteo Salvini: «Forza Silvio, l'Italia ti aspetta!».

Quasi tutta la politica italiana - a eccezione di Verdi, Sinistra Italiana e Movimento Cinque Stelle - hanno scritto o dichiarato alla stampa il sostegno all'ex presidente del Milan. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE