Cerca e trova immobili

STATI UNITIStretta sull'aborto, vietato dalla sesta settimana di gravidanza

04.04.23 - 15:47
Il senato della Florida ha approvato un proposta di legge che vieta l'aborto nella maggior parte dei casi. Mancano poche firme.
Reuters
Fonte ATS ANS
Stretta sull'aborto, vietato dalla sesta settimana di gravidanza
Il senato della Florida ha approvato un proposta di legge che vieta l'aborto nella maggior parte dei casi. Mancano poche firme.

MIAMI - Florida verso una nuova stretta sull'aborto. Il senato dello Stato ha approvato una proposta di legge che prevede il divieto all'interruzione di gravidanza nella maggior parte dei casi dopo sei settimane. Tra le eccezioni le donne che rischiano di morire durante la gravidanza, oltre a esenzioni fino a 15 settimane per le vittime di stupro, incesto e tratta di esseri umani.

La proposta di legge prevede anche 30 milioni di dollari per il dipartimento della Salute della Florida in modo da espandere i programmi che supportano contraccezione, genitorialità e gravidanze.

Due repubblicani si sono opposti al disegno di legge, che ha causato diverse proteste. Ora la misura deve passare anche alla Camera statale prima di arrivare sulla scrivania del governatore Gop Ron DeSantis per la firma. Secondo i media Usa, dovrebbe ottenere il via libera senza problemi da parte di entrambi.

Non è chiaro cosa DeSantis intenda fare per venire incontro alle donne che non desiderano o si ritrovano nella condizione di non potere avere figli. Fatto sta che con l'introduzione della nuova legge, le donne che si sottoporranno all'aborto dovranno agire in clandestinità, mettendo a repentaglio la propria vita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miomiomio76 1 anno fa su tio
Salem times
NOTIZIE PIÙ LETTE